Pallavolo

King&Queen beach volley tour: atleti partecipanti e dove vedere i match

Il King&Queen beach volley tour è pronto a tornare anche in questo 2020 decisamente anomalo. L’appuntamento con la XXI edizione del torneo è per martedì 1 e mercoledì 2 settembre a Civitanova Marche. Scopriamo le parole degli organizzatori nella conferenza stampa andata in scena presso il ristorante “Il Veneziano”.

Ecco i beacher che si sfideranno per il titolo di King&Queen

La conferenza stampa ha svelato le novità della XXI edizione del King&Queen beach volley tour, fortemente voluto dal sindaco di Civitanova Marche e che avrà come title sponsor Energia 4.0. Saranno sedici gli atleti in gara, otto donne ed otto uomini. Torneranno in campo i campioni in carica della manifestazione, Paolo Ficosecco e Sara Breidenbach. In ambito femminile, si contenderanno il titolo anche Giada Benazzi, Alice Gradini, Agata Zuccarelli e le campionesse italiane in carica Giulia Toti e Jessica Allegretti. Al maschile ci saranno invece i fratelli Paolo e Matteo Ingrosso, Alex Ranghieri, Marco Caminati, Andrea Benzi e Carlo Bonifazi. Rimangono dunque ancora liberi due posti al femminile ed uno nel maschile. Toccherà all’organizzatore Fulvio Taffoni scegliere i tre beacher per completare il quadro, a cui si aggiungeranno due riserve (una al maschile e una al femminile).

King&Queen – Photo Credit: Facebook King and Queen beach volley tour

Quella delle riserve è una novità assoluta della manifestazione, resa necessaria dall’emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Gli organizzatori hanno infatti previsto un rigido protocollo che prevederà il tampone a tutti gli atleti ed il personale. Qualora uno degli atleti risultasse positivo al Covid-19, verrà sostituito dalla riserva cosicché il torneo si possa svolgere regolarmente. L’emergenza sanitaria costringerà ad una riduzione significativa del pubblico presente, ma gli appassionati potranno seguire tutte le partite in diretta Facebook sulla pagina Kingandqueenofthebeach e su quella di Oasport. Inoltre, si stanno definendo gli accordi con le tv nazionali, anch’esse alle prese con lo stravolgimento dei calendari sportivi.

Taffoni: “È stata dura ma ci siamo riusciti, siamo fiduciosi”

Nella conferenza stampa presso il ristorante “Il Veneziano” è intervenuto anche il proprietario del locale, partner dell’evento dal 2000. “Una spinta per il turismo e per Civitanova Marche che ancora una volta ospiterà una manifestazione di grande livello unica in Italia” ha detto il ristoratore Mirko Ciavattini. Queste invece le parole dell’organizzatore Fulvio Taffoni:

Per ora siamo fiduciosi, è stata dura ma siamo riusciti a preparare anche quest’anno, con tutte le problematiche che sapete, il King&Queen beach volley tour. Mi dispiace moltissimo non avere il grande pubblico, non ci saranno le tribune per ovvi motivi. Potrà assistere solo un piccolo numero di spettatori e stiamo vedendo come selezionarli. Ringrazio il sindaco Ciarapica che ci ha dato la carica e la forza incoraggiandoci per fare l’evento“.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button