KLM Open: capolavoro Wu nel finale. Pavan 20°

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Al KLM Open Ashun Wu con uno score di -16 supera nel finale Chris Wood, il quale con un doppio bogey alla 12 fomenta la rimonta del cinese. Completano il podio a -14  Tanihara, brillantissimo nelle ultime settimane, e Thomas Detry. 

Nel primo torneo europeo vinto da Severiano Ballesteros nel 1976 si è visto grande golf, soprattutto nell’ultimo giro di questo KLM, grazie alla rimonta finale di Ashun Wu su un Chris Wood che sembrava essere padrone del suo destino. Così difatti è accaduto, in senso negativo, a causa del passo falso alla buca 12, spreca così l’inglese quei due colpi di vantaggio che aveva conquistato durante il torneo.

Tanihara dopo il sesto posto condiviso (proprio con Wu) settimana scorsa all’Omega Tour si piazza terzo insieme a Thomas Detry entrambi a -14.

Sfiora il podio Padraig Harrington a -13 continuando la mietitura di piazzamenti importanti in questa fase della stagione, dopo aver ottenuto il secondo posto dietro al nostro Andrea Pavan in Repubblica Ceca.
Gran giornata per Soren Kjeldsen ed Eddie Pepperell entrambi a -6 di giornata sospingendosi verso un sesto posto insperato sul tee della buca 1.

ITALIANI:

Discreti alcuni italiani in gara:
Andrea Pavan  20° nel torneo olandese, perdendo otto posizioni nell’ultima giornata
Renato Paratore  36° chiude la giornata a -3
Nino Bertasio 46° finisce l’ultimo giro con un colpo sotto al par 
Matteo Manassero 57° gira in +2 chiudendo a -1