10.3 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

“Kong: Skull Island”: stasera in TV l’action movie dedicato al popolare gorilla

- Advertisement -

Il gorilla più famoso al mondo fa il suo ritorno in televisione con il film “Kong: Skull Island“. Reboot del fenomeno cinematografico dedicato a King Kong, la pellicola del 2017 è stata sceneggiata da Dan Gilroy, Derek Connoly e Max Borenstein e diretta da Jordan Vogt-Roberts. Un progetto che segue al film “Godzilla” del 2014 e completa, così, il secondo capitolo della serie “MonsterVerse“.

118 minuti in cui i protagonisti mettono alla prova il loro istinto di sopravvivenza. Al centro della narrazione la lotta umana contro animali dalle dimensioni spaventose identificati come possibili nemici della società. Anche King Kong rischia di essere etichettato come tale, ma la conoscenza ravvicinata con il gorilla cambierà le carte in tavola.

Trama e cast di “Kong: Skull Island”

Il film è ambientato nel 1973, anno in cui l’ex capitano del Servizio Aereo Speciale Britannico James Conrad (Tom Hiddleston) viene messo a capo di una spedizione sull’Isola del Teschio a sud dell’oceano Pacifico. Il mandante della missione Bill Ronda vuole che venga documentata l’esistenza di mostri sull’isola. Il reale motivo viene, però, omesso e le squadre di esploratori sono convinti di dover mappare semplicemente il territorio. Il capitano Conrad parte alla scoperta di quest’isola misteriosa insieme alla fotoreporter Mason Weaver (Brie Larson ) e agli Sky Devils, squadrone di elicotteristi guidati da Preston Packard ( Samuel L. Jackson).

Il territorio si mostra fin da subito ostile alla vita umana. Gli esploratori sono infatti attaccati da animali giganteschi e alcuni di loro vengono uccisi. Packard riesce a sopravvivere e incontra sull’isola il comandante Hank Marlow (John C. Reilly), sopravvissuto dalla spedizione del 1944. L’uomo gli racconta la storia di King Kong, gorilla alto 32 metri guardiano dell’intera isola. Gli esploratori rimasti identificheranno in lui il nemico da eliminare, ma si renderanno poi conto di doverlo proteggere per il loro bene e per quello del territorio.

Tom Hiddleston e Brie Larson in "Kong: Skull Island" - Photo Credits: Everyeye Cinema
Tom Hiddleston e Brie Larson in “Kong: Skull Island” – Photo Credits: Everyeye Cinema

Dove vedere “Kong: Skull Island”

Kong: Skull Island” sarà il protagonista assoluto della prima serata di Italia 1. Il canale di Mediaset dedicato ai più giovani trasmetterà il film a partire dalle 21.20.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -