MotoriWRC

Kris Meeke: “Stagione WRC a tempo pieno? Praticamente impossibile…”

Dopo l’annuncio di Esapekka Lappi in M-Sport per la prossima stagione 2020, Kris Meeke parla di quale potrebbe essere il suo futuro nel WRC. Una situazione complessa sotto molti punti di vista.

Kris Meeke WRC – Dopo l’annuncio della rivoluzione in Toyota Gazoo Racing WRT e la contemporanea decisione di Citroen Racing di abbandonare il Circus, le prospettive future di Kris Meeke sono cambiate. Il pilota britannico ha provato a trovare un contratto a tempo pieno, ma l’ultimo sedile rimasto a disposizione è andato ad Esapekka Lappi. Il finlandese ha firmato pochi giorni fa con M-Sport mentre il britannico non ha trovato posto, cosa che invece accadde proprio nel 2019 quando Meeke firmò con Toyota dopo il licenziamento da Citroen a metà 2018.

Kris Meeke WRC
Kris Meeke durante il Rally di Spagna 2019 – Photo Credit: Kris Meeke

“Quando il mercato piloti è così, non è possibile. A questo punto della carriera bisogna essere realistici. Non guido per niente o gratis. Non passo 200 giorni all’anno lontano dalla mia famiglia per niente. Penso che Lappi prenderà lo stipendio da Citroen così che non abbia bisogno di denaro aggiuntivo con M-Sport. Per cui la situazione è questa: credo che correre full-time nel WRC per me non sia più possibile”Kris Meeke

Malgrado un futuro sempre più complicato per il quarantenne britannico, Meeke sembrerebbe non voler appendere il casco al chiodo. L’ex alfiere Citroen e Toyota non ha nascosto la possibilità di rimanere con Toyota nel WRC per alcuni test così come la sua volontà di prendere parte alla Rally Dakar in futuro.

Kris Meeke WRC
Kris Meeke – Photo Credit: Toyota Gazoo Racing

“Ho sempre seguito la Dakar in TV. Ricordo quando correva Ari Vatanen o Colin McRae molti anni fa, tutti venivano dal rally. Mi ha sempre appassionato ed ho fatto anche alcune gare endurance con la mia moto. Ho sempre detto che quando avrei finito il WRC avrei provato a pensare anche alla Dakar, per cui chissà”Kris Meeke

SEGUICI SU :

Back to top button