La notizia è ufficiale: Robert Kubica correrà nel DTM assieme ART Grand Prix a bordo della BMW M4. Grazie al ritorno nel DTM del team francese, il numero delle vetture BMW passa così a sette. Il team privato BMW DTM potrà vantare l’esperienza come pilota di Robert Kubica, il quale, è sceso in pista con la BMW M4 DTM per la prima volta ai DTM Young Driver Test a Jerez de la Frontera a dicembre.

Kubica ed Art Grand Prix insieme nel DTM con BMW

Il pilota polacco vanta una grande carriera nel mondo della F1, ha esordito anche nel Rally nel 2013 con Citroen prima ed M-Sport dopo. Attualmente è terzo pilota Alfa Romeo PKN Orlen in F1. Per lui si apre una nuova avventura nel motorsport, approdando con BMW nel DTM pronto ad entrare in azione nella stagione 2020 che inizierà il 24 aprile sul circuito di Zolder.

bmw kubica art grand prix dtm
Kubica nell’abitacolo della BMW M4 durante i test a Jerez – Photo Credit: BMW newsroom

“Il DTM mi ha attirato per molto tempo e il test di dicembre a Jerez de la Frontera mi ha davvero dato un assaggio di più. Non vedo davvero l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera nel motorsport. Credo che il DTM sia una delle serie di gare più forti e migliori al mondo. Mi sono subito sentito a casa con la BMW M4 DTM durante il test. ART Grand Prix è da anni un grande nome nel panorama automobilistico internazionale. Sono sicuro che possiamo ottenere molto insieme nel DTM. Ovviamente dobbiamo ancora acquisire esperienza rispetto ai team DTM stabiliti, ma lavoreremo sodo per assicurarci di migliorare continuamente. Non vedo l’ora di correre nel DTM”. Robert Kubica

Il team, di Villeneuve-La-Guyard, è stato formato nel 2005. ART Grand Prix è un nome affermato nel panorama automobilistico internazionale. Il team è noto principalmente per i suoi numerosi successi in varie serie di Formula, fino alla GP2 e alla Formula 2. Il team del team Principal Sébastien L’equipaggio di Philippe ha aiutato molti famosi piloti a correre verso la vetta. ART Grand Prix ha già gareggiato nel DTM con Mercedes nel 2015 e nel 2016, ottenendo un totale di quattro podi.

In preparazione alla stagione, ART Grand Prix e Kubica parteciperanno al test ITR a Monza dal 16 al 18 marzo. La stagione 2020 inizia a Zolder dal 24 al 26 aprile.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA