L I M torna con il mini album Higher Living

Promosso dal 26 gennaio, il nuovo singolo Higher Living di L I M esce per La Tempesta International / Factory Flaws. Dopo il successo di  COMET l’artista torna a cantare con un mini album, accompagnato dai singoli YSK e RUSHING GUY.

L I M è il progetto solista della cantante, musicista ed ex volto del duo Iori’s Eyes Sofia Gallotti, nato nei primi mesi del 2014 a Edimburgo e cresciuto anche grazie alla collaborazione con RIVA.

La sua musica lega spazi intimi e riservati ad atmosfere esistenzialiste e sognanti, che sono riuscite ad affermarsi tra le migliori realtà della scena ambient/dream pop italiana.

L’album Higher Living nasce in collaborazione con il produttore RIVA, con il quale L I M aveva già lavorato. Il sodalizio musicale si conferma ancora una volta geniale.

I temi restano sempre quelli della sperimentazione sonora e della ricerca e il nuovo album sembra rispondere a questi criteri: è un mix tra ambient e vapor disco.

Higher Living si lascia alle spalle le atmosfere eteree e spaziali di C O M E T, per atterrare a una realtà più vicina e dura, in costante tensione con un mondo interiore da proteggere.

L’EP di debutto C O M E T  è stato inserito da Noisey tra i migliori 30 dischi italiani del 2016, mentre il singolo omonimo (qui) è stato stato scelto per il making of di The Young Pope (2016), serie di Paolo Sorrentino.

Una musica, dunque, apprezzata dai più e che piano piano sappiamo emergerà ancora. Quale sarà il destino del nuovo lavoro?

Per ascoltare il nuovo singolo, seguire la cantante nel suo percorso vi forniamo alcuni link utili:

facebook.com/lim.music.official

instagram.com/lim_music

open.spotify.com/artist/lim

www.higherliving.place

Lasciatevi incantare dai nuovi singoli, in particolare da YSK, che già dall’incipit preannuncia la particolarità di tutto l’album.

 

Simona Abbate Sidoti

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA