Cinema

“La battaglia dei sessi”, stasera in tv Emma Stone e Steve Carell si sfidano a colpi di tennis

Andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai Movie La battaglia dei sessi“, uscito nel 2017 e che vede Emma Stone e Steve Carell protagonisti. Il cast di contorno è composto da Elisabeth Shue, Andrea Riseborough, Natalie Morales, Alan Cumming, Eric Christian Olsen, Austin Stowell, Jessica McNamee, Sarah Silverman e Bill Pullman. A dirigere il film ci pensano Jonathan Dayton e Valerie Faris, noti soprattutto grazie al loro primo lungometraggio “Little Miss Sunshine” (2016). La sceneggiatura della pellicola è firmata da Simon Beaufoy, vincitore all’Oscar per “The Millionaire” di Danny Boyle.

Trama del film

L’opera racconta il match sportivo tra la campionessa di tennis Billie Jean King (Emma Stone) e lo sfidante Bobby Riggs (Steve Carell), passato alla storia come La battaglia dei sessi. Nel 1973 (sulla scia della rivoluzione industriale e del movimento femminista), Riggs, un ex campione maschile di tennis, lancia una forte dichiarazione sul campo: “Non dico che le donne non dovrebbero stare in campo, altrimenti chi raccatterebbe le palle!”. Questa affermazione porta la tennista paladina della lotta contro il sessismo Billie Jean King a sfidare l’ex campione maschile a tennis.

Tuttavia, è fuori dal campo che i due danno vita ad una battaglia dei sessi, l’uno con il suo esibizionismo mentre l’altra con l’audacia. La sfida si terrà sul campo di Houston e sarà definita come La battaglia dei sessi. Questa partita stata l’evento sportivo più seguito di sempre in televisione, il match, difatti, è stato visto da 90 milioni di persone in tutto il mondo.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button