MetroNerd

La battuta omofoba dello Spider-Man di Maguire è stata tagliata in Tv

Una battuta omofoba dello Spider-Man originale del 2002 è stata tagliata per poterlo trasmettere in Tv. Spider-Man, che ha introdotto Tobey Maguire nel mondo del cinema che ha consacrato il supereroe con la ragnatela, è stato un enorme successo al botteghino per il regista Sam Raimi (che, come sappiamo, adesso dirige il prossimo Doctor Strange 2). Sappiamo quanto egli stesso sia stato definito l’iniziatore del boom dei film dei supereroi.

La battuta omofoba di Spider-Man di Tobey Maguire è stata tagliata

Però nello Spider-Man di Raimi, c’è una scena iniziale in cui Peter Parker comincia a testare i suoi poteri guadagnando soldi in un incontro in gabbia con un lottatore di nome Bone Saw. Oltre a indossare una prima versione prototipo del suo iconico costume, comincia anche a mostrare un po’ della natura sarcastica e vivace che definirà il personaggio di Spider-Man. Sfortunatamente, questo primo tentativo di commedia si traduce in una battuta omofoba in cui tenta di insultare Bone Saw dicendo: “È un bel costume. Te l’ha regalato tuo marito?”. Questa battuta era tipica dell’omofobia all’interno dei media dei primi anni 2000. Il problema che questa battuta nel film c’è ancora.

L’utente di Twitter PaperPlaneTF ha condiviso un video mentre guardava Spider-Man sul canale televisivo britannico ITV2. L’utente ha scoperto che l’insulto omofobo era stato tagliato dal film completamente. Difatt, in questa versione, Peter Parker dice solo “Questo è un bel vestito”, prima di saltare giù e riprendere la partita. Guarda il video qui sotto:

Ancora non si sa se questa battuta sia stata tagliata solo su quella piattaforma televisiva o se sia stata cancellata a livello globale. Ovviamente il taglio della battuta non va assolutamente a togliere nulla al film a livello di trama, ma sicuramente si presenta parte della cultura pop.

Seguici su Metropolitan Magazine

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button