Musica

La classifica della prima serata di Sanremo 2022

La classifica della prima serata di Sanremo 2022: la sala stampa ha decretato il primo verdetto della 72esima edizione del Festival: Mahmood e Blanco con Brividi sono in vetta alla graduatoria provvisoria dopo le dodici esibizioni.

Mahmood e Blanco in cima alla classifica della prima serata di Sanremo 2022

Alle spalle dell’inedito duo, La Rappresentante Di Lista con Ciao Ciao seguiti da Dargen d’Amico sul gradino più basso del podio. Quarto e quinto posto per i senatori Gianni Morandi e Massimo Ranieri. A metà classifica Noemi con Ti Amo Non Lo So Dire: settimo piazzamento per Michele Bravi e L’Inverno Dei Fiori. Ascoltatissimo su Spotify, Rkomi si ferma all’ottavo posto: grandi aspettative su Achille Lauro che nonostante lo scenografico battesimo in diretta ottiene la nona posizione.

Nei bassifondi troviamo Giusy Ferreri con Miele (10), penultimo il vincitore di Sanremo Giovani, Yuman con Ora E Qui. Chiude la classifica della sala stampa Ana Mena con Duecentomila Ore. Di seguito la classifica completa, che domani dopo le ultime tredici canzoni in gara ci darà la prima graduatoria dei 25 brani in gara:

1 Mahmood Blanco – Brividi

2 La Rappresentante Di Lista – Ciao Ciao

3 Dargen D’Amico – Dove Si Balla

4 Gianni Morandi – Apri Tutte Le Porte

5 Massimo Ranieri – Lettera Al Di Là Del Mare

6 Noemi – Ti Amo Non Lo So Dire

7 Michele Bravi – Inverno Dei Fiori

8 Rkomi – Insuperabile

9 Achille Lauro – Domenica

10 Giusy Ferreri Miele

11 Yuman – Ora e Qui

12 Ana Mena – Duecentomila Ore

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button