Arte e Intrattenimento

La Fondazione Teatro della Toscana in diretta streaming il 28 gennaio

La Fondazione Teatro della Toscana trasmetterà in diretta Facebook e sul canale YouTube del teatro della Pergola, Le Mappe di un mondo nuovo. Un evento culturale che si compone di tre magnifici appuntamenti, il 28 Gennaio, il 4 e 11 Febbraio sempre alle ore 17. Il tema principale è costruire un sistema di orientamento per il mondo che verrà. L’obiettivo portante è quello di condividere il Progetto Carta 18-XXI, in partenariato fra la Pergola e il Théâtre de la Ville di Parigi, l’esperienza di ragazzi nati nel secolo precedente, che hanno ottenuto dei grandi traguardi nel campo della cultura e nella scienza.

Oltre alla loro opinione chiunque potrà interagire tramite la piattaforma Facebook e YouTube, ogni uno potrà esporre la propria tesi su come vede il presente e il futuro. Ogni esperienza diventa un tesoro prezioso per ricostruire il nostro futuro.

Le Mappe di un mondo nuovo- photo credits :ufficio stampa Fondazione Teatro della Toscana
Le Mappe di un mondo nuovo- photo credits: ufficio stampa Fondazione Teatro della Toscana

Fondazione Teatro della Toscana e l’evento culturale

L’evento culturale e sociale avrà come ospiti Giacomo Costa, Alessandro Raveggi, Jacopo Storni. Le tematiche affrontate sono varie dalla solidarietà presente e passata all’importanza dell’arte e della cultura soprattutto in questo periodo dove ogni cosa appare incerta. Fondazione Teatro della Toscana sottolinea un tema importante: come sarà il futuro?

E chi meglio di un giovane può immaginarlo o magari sognarlo. Bisogna perdersi nelle mappe mentali dell’esperienza altrui per trarre i benefici del nostro passato e a sua volta costruire il futuro. Gli ospiti che daranno corpo a questo evento sono personaggi che si sono distinti nel campo culturale e sociale.

Alessandro Raveggi photo credits Ufficio Stampa Fondazione Teatro della Toscana
Alessandro Raveggi photo credits Ufficio Stampa Fondazione Teatro della Toscana

Le Mappe di un mondo nuovo: gli ospiti

Giacomo Costa classe 1970 è un’artista noto per la ricerca artista sulla città e l’uso delle tecnologie di ultima generazione nelle sue opere fotografiche. Ha esposto alla 13°Quadriennale di Roma e alla 10°Biennale dell’Architettura di Venezia e alla 53°Biennale dell’Arte di Venezia e tanti altri meriti e riconoscimenti. Alessandro Raveggi (Firenze,1980) è uno scrittore e studioso.

Ha scritto per diverse riviste nazionali e internazionali come Wirede e Esquire, lavora presso l’Università di Venezia. Mentre Jacopo Storni nasce a Firenze nel 1980, nella vita lavora come giornalista presso il corriere.it, corriere buone notizie, Redattore sociale, Corriere Fiorentino. Si occupa principalmente di tematiche sociali soprattutto inerenti l’immigrazione. Si è distinto per la sua penna d’oro vincendo numerosi premi.

Giacomo Costa-photo credits: ufficio stampa Fondazione Teatro della Toscana
Giacomo Costa-photo credits: ufficio stampa-Fondazione Teatro della Toscana
Jacopo Storni- photo credits Ufficio Stampa Fondazione Teatro della Toscana
Jacopo Storni- photo credits Ufficio Stampa Fondazione Teatro della Toscana

Mimma Gaziano

Seguici su

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button