La conduttrice Barbara D’Urso parla del suo addio a Pomeriggio Cinque e chiarisce la sua posizione. Non c’è altro progetto all’orizzonte e il suo contratto scade a dicembre. Fa sapere che, a differenza di quanto detto da Mediaset nel comunicato, lei “non sapeva un bel niente”. La D’Urso si sfoga in un’intervista con Repubblica e sostiene di aver sacrificato la sua vita su richiesta dell’azienda, ora dice basta.

L’addio a Mediaset e la rabbia di Barbara D’Urso

Barbara D'Urso- Photo Credits Il Messaggero
Barbara D’Urso- Photo Credits Il Messaggero

La conduttrice parla apertamente di ciò che ha portato alla fine del suo rapporto lavorativo con Mediaset. “Ne ho sopportate tante, forse un giorno lo racconterò, ho messo la testa sotto l’acqua, perché lavoravo con passione. Ma questa volta no”. La D’Urso si definisce ferita nel modo in cui è stata gestita la fine della sua conduzione di Pomeriggio 5: “Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: ‘Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5′. Io non ho concordato niente”.

Il tweet contro la conduttrice

Durante la sua intervista con Repubblica, la conduttrice si sfoga e tra i vari sassolini nella scarpa che si toglie parla anche del tweet in cui si definiva “tr*e”. Dall’acccount ufficiale Twitter QuiMediaset, fu pubblicato un commento sotto a una foto che ritraeva Mara Venier e in cui veniva menzionata la sorpresa di D’Urso per Gabriella Labate, che era ospite a Domenica In. Una frase impossibile da scordare: “Che cosa antipatica. Tro*e mi pare azzeccato Silvy”. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato, il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower. Da lì la D’Urso dice di aver capito di non essere più gradita.

Cosa è successo con Pomeriggio Cinque

Il programma di Pomeriggio Cinque era confermato per altre due stagioni e sembrava ci dovesse essere sempre Barbara D’Urso a condurlo. La conduttrice continua il suo racconto: “Presta spiega: ‘Barbara ha bisogno di un segnale di appartenenza forte, facciamo un passaggio con l’editore e vediamo se è possibile garantire un serale su Canale 5’.” Di colpo la chiamano il 26 giugno per chiudere in anticipo il contratto perché la nuova conduzione del programma potrà debuttare già a settembre. “Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più”, conclude. “I modi sono inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente”. La D’Urso conferma comunque che tornerà in tv dopo la scadenza del contratto, non con la Mediaset.

Giulia Simonetti

Seguici su Google News