Niente da fare per gli azzurri di Ancelotti, la Stella Rossa si porta a casa un punto prezioso con una partita eroica nella prima giornata di Champions League.
Il Napoli torna in Champions League dopo la dolorosa eliminazione del dicembre scorso, dovrà cercare la qualificazione nel girone di ferro di quest’anno.
In conferenza stampa, Ancelotti aveva parlato del 4-4-2, abbandonando pian piano il “sarrismo” che per tre anni ha caratterizzato la sua nuova squadra.
Il Crvena Zvezda (Stella Rossa in italiano) torna in Champions dopo 12 anni e vuole far subito vedere di esserselo meritato.
La partita vede subito un Napoli aggressivo, fa la partita nella metà campo avversario ma senza riuscire ad impensierire il portiere avversario.
La prima azione pericolosa arriva al 18′, dopo uno scambio con Callejon, Insigne va al tiro da fuori area, ma il pallone colpisce in pieno la traversa.
(Photo Credit: calciomercato.com)
Al 28′ Milik ha l’occasione per mandare in vantaggio i suoi su lancio di Zielinski, ma il diagonale viene respinto con i piedi da Borjan.
Al 33′ Rui regala a Boakye una grossa occasione con un passaggio sbagliato, ma il tiro dell’attaccante viene murato dalla difesa.
Altra occasione per Milik al 42′ quando Rui scodella un bel cross in mezzo all’area, ma Borjan con un po’ di fortuna anticipa la punta polacca pronto a colpire di testa.
Ancora Milik un minuto dopo, recupera palla a centrocampo, dialoga con Zielinski e va a concludere con un tiro debole che Borjan controlla facilmente.
Il primo tempo finisce a reti bianche, un Napoli propositivo che gioca bene, non riesce però a superare la difesa dei serbi.
La ripresa comincia come era finito il primo tempo, Napoli che gioca nei 35/40 metri della Stella Rossa, raggomitolata in difesa.
Attacchi a ripetizione ai quali mancano precisione e cattiveria nell’ultimo passaggio, vanificando tutta l’azione.
Al 56′ Rui va al tiro su punizione con la palla che scheggia la parte superiore della traversa.
Al 58′ è la Stella Rossa a rendersi pericolosa con il tiro di Boakye, Ospina si rifugia in angolo.
Nel giro di due minuti Mertens e Callejon sprecano due occasioni per segnare, strozzando l’urlo in gola ai propri tifosi.
Al 75′ è Insigne ad andare al tiro, Borjan mette in angolo con una parata goffissima e pericolosa.
Sull’angolo successivo Rui va al tiro, stavolta controllato bene dal portiere serbo.
Al 79′ Ounas si fa rubare il pallone, sul contropiede serbo Boakye va al tiro centralmente che Ospina para facilmente.
Pian pano che i minuti passano il Napoli costruisce azioni sempre più sterili, andando sempre con più fatica al tiro.
La Stella Rossa invece sembra ritrovare vigore e attacca con più convinzione, mettendo anche in difficoltà gli avversari.
La stanchezza però si fa sentire, le due squadre non riescono più a farsi pericolose e il match termina com’era iniziato, 0-0