Gossip e Tv

La nuova tronista “curvy” di Uomini e Donne, ecco chi è Samantha

Uomini e Donne ha svelato chi sarà la nuova tronista che prenderà il posto di Sophie Codegoni. Lei è Samantha e si definisce la prima tronista “curvy”. In realtà, guardando le sue foto, questa caratteristica non sembra così evidente. Tuttavia è lei stessa a definirsi “curvy” e a prendere le distanze dai prototipi cui siamo abituati in televisione: “Dovete fare un trono curvy. Io mi sento molto curvy, ma ne sono orgogliosa” – afferma nel video del provino pubblicato su WittyTv.it – “Siamo onesti: non ho la fisicità televisiva. Accendi la tv e vedi Belén, vedi Angela Nasti.. Io ho il dente avvelenato per Angela Nasti. Questo perché tempo fa le mie amiche mi iscrissero ai provini di Uomini e Donne. Passai la selezione, la redazione era molto interessata poi invece.. accendo la tv, nuova tronista: Angela Nasti. Oggettivamente è una fre**a epica però le sue esterne erano un continuo ‘dimmi quanto sono bellalo so che mi vuoi..’ dai”.

Di Sapri, provincia di Salerno, la nuova tronista arrivò a pesare 90 kg quando aveva solo 15 anni. Una forma fisica che per sua stessa ammissione cercava di nascondere indossando capi piuttosto grandi. Nel video di presentazione ha mostrato tutta la propria autoironia ammettendo di non essere una bellezza filiforme alla Chiara Nasti o Belen Rodriguez. Samantha dice si essere cresciuta in una famiglia fatta di “principi, severità e tanta pastasciutta”. 

Il suo motto? “Si può dimagrire ma non si può diventare simpatici. Oggi dopo nove anni di autoanalisi e cinismo, di gelato e Bridget Jones, trovo il coraggio di incamminarmi verso il mio castello, che è già pieno di amore, quello della famiglia e dei miei amici. Manca solo il mio principe, sperando non sia l’ennesimo caso umano”, ha concluso con ironia. Il riferimento ai “nove anni” di Samantha è a un periodo difficile: era entrata in crisi, arrivò a pesare 48 chili ma era comunque infelice. Ora è giunta l’ora di intraprendere un nuovo cammino e cercare quel principe azzurro sul trono di Uomini e Donne

Mostra subito un bel caratterino Samantha, che sembra riscuotere già un grande successo sui social, proprio per la sua semplicità. “Sono Samantha, ho 30 anni e vengo da Sapri” – si presenta – “Da sempre mi sono sentita una diversa, sin da bambina non potevo fare la ballerina, correre in mezzo al prato, figuriamoci immaginare di diventare una principessa come tutte le altre. Nonostante questo, cresco in una normalissima famiglia del Sud, fatta di alti e bassi, di princìpi, severità e di pasta asciutta.. beh un po’ tanta pasta asciutta” – afferma ironica. In seguito aggiunge: “A 15 anni il peso da portarsi indietro era di 90 kg, che cercavo ci camuffare con furbizia. Comunque io quei chili li ringrazierò sempre, mi hanno permesso di sviluppare altre doti come la capacità di andare oltre ciò che si vede solo da fuori. Insomma.. si può dimagrire, ma non si può diventare simpatici. [..] Sono arrivata a pesare 48 kg, poi mi sono detta perché piegarsi ad una società che mi vuole magra? E quindi che si fa? Inizi ad amarti da sola”.

Back to top button