Sappiamo tutti che Bridgerton e la sua serie spinoff La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton si concentrano entrambe sulle idee di matrimonio e, più illusoriamente, di amore. Tra gli abitanti della serie ci si chiede quanto sia complicato trovare il vero amore, ma in realtà Bridgerton e anche lo spin-off ci da davvero tantissime alternative e possibilità . La prima Daphne e Simon, Anthony e Kate, Charlotte e George, Violet e il suo defunto marito Edmond e molti altri. Oltre al loro amore, tutte queste coppie hanno una cosa in comune. Sono esempi di storie d’amore eterosessuali. E, nel complesso, questo è tutto ciò che ha Bridgerton. Sebbene sia menzionato nella trama di Benedict (Luke Thompson), nessun personaggio importante ha avuto una storia d’amore gay. In effetti, i brevi momenti visti in Bridgerton non sono sufficienti per costituire una trama secondaria indipendente.
La Regina Carlotta: finalmente abbiamo una coppia queer in Bridgerton
La situazione è cambiata con La Regina Carlotta. Sebbene la serie segua principalmente Carlotta (India Amarteifio) e Giorgio (Corey Mylchreest) nei primi anni del loro matrimonio, i due sono ben lontani dall’essere l’unica storia d’amore presente. Lady Agatha Danbury (Arsema Thomas) ne ha una, così come l’ombra di Charlotte, Brimsley (Sam Clemmett). Introdotto in Bridgerton, si sapeva ben poco del Brimsley più anziano (Hugh Sachs), ma la Regina Carlotta vi pone rimedio con una storia di fondo, oltre che con la totale mancanza di storie d’amore tra donne. Brimsley ha una relazione con il valletto del Re, Reynolds (Freddie Dennis), che li rende la prima storia d’amore omosessuale nell’universo di Bridgerton. Anche se la loro storia d’amore non è di dominio pubblico, lo show fa un lavoro fenomenale nel costruirla senza essere esagerato. Certo, questo è solo un esempio e non basta a pareggiare la rappresentazione. Ma l’inclusione della storia di Brimsley e Reynold è un primo passo, che si spera apra la porta a più personaggi queer nel futuro del franchise.
La storia d’amore si inserisce nella storia senza soluzione di continuità , poiché entrambi i personaggi sono una parte importante della storia in modo indipendente. Brimsley è stato scelto come braccio destro di Charlotte prima del suo arrivo, non è mai più di qualche passo dietro di lei, diventa necessariamente una parte importante della sua vita e lei si fida di lui mentre la aiuta a infrangere le regole. Brimsley istruisce Charlotte su come funzionano le cose con la famiglia reale, una volta imparato ad ascoltarlo. I due sviluppano un’amicizia, anche se le loro rispettive posizioni la rendono difficile.
Poi c’è Reynolds, il valletto del re. Come Brimsley, è sempre vicino a Giorgio. Anche Reynolds è un fidato confidente del Re. Aiuta a nascondere la follia del Re, rifiutandosi di lasciarsi sfuggire i segreti, persino con Brimsley. In quanto personaggi significativi, la loro storia d’amore è molto più che una semplice rappresentazione. La concessione di una trama secondaria conferisce ai personaggi una maggiore personalità rispetto alle ombre stoiche del re e della regina. E le conversazioni durante i loro incontri aiutano a disperdere le informazioni sulla trama di Carlotta e Giorgio.
I due uomini si dedicano al loro lavoro ma si incontrano in segreto, quando possibile, dando il la alla loro storia d’amore. Quando Carlotta e Giorgio sono da soli, possono allontanarsi di nascosto per la loro relazione. Lo show non descrive nei dettagli l’inizio di questa storia d’amore, ma di certo cresce sullo schermo. Quando Carlotta e Giorgio passano più tempo insieme, Brimsley e Reynolds si concedono lo stesso lusso. Le loro posizioni significano che, finché il re e la regina rimangono uniti e felici, possono stare insieme quasi costantemente senza sospetti, una circostanza rara e fortunata per una coppia gay in questo periodo. Quando Carlotta e Giorgio si innamorano, Brimsley e Reynolds sono in grado di contemplare realisticamente la possibilità di invecchiare insieme. La loro relazione incontra delle difficoltà , poiché Reynolds deve mentire a Brimsley per mantenere il segreto di Giorgio. Ma i due riescono a trovare una soluzione e le loro versioni più giovani vengono viste per l’ultima volta ballare insieme, leggermente allontanate dalla festa reale. Pur non essendo una trama principale, questi personaggi riempiono la rappresentazione con una storia d’amore rilevante e significativa.
Seguici su Google News