I due supereroi per eccellenza della DC Comics sono imparentati? La scioccante rivelazione nel primo numero della nuova serie a fumetti Dark Knight of Steel.
La rivelazione di DC Comics
I destini e le origini di Superman e Batman, i due iconici supereroi targati DC, sta per cambiare. I due, secondo le indiscrezioni, saranno più che amici o colleghi; saranno fratelli. Questa sconvolgente rivoluzione è però un esclusiva di “Dark Knight of the steel”, nuova serie a fumetti che porta il duo in un fantasy medioevale. Un racconto medievale che, per la prima volta, rivelerà nuovi connotati dei due personaggi e un’affinità mai vista prima. Questo non è stato l’unico lavoro che ha riguardato il legame dei due, ma mai fino ad ora DC si era spinta sino alla parentela.
Le nuove vicende di Superman e Batman
La rivisitazione inizia con la storia di Superman: Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van riescono a fuggire da Krypton su un razzo e ad arrivare sulla Terra. Ma, invece di arrivare in epoca moderna, giungono nell’Età di Mezzo. Lara dà alla luce suo figlio Kal-El. Dopo un time-skip in avanti di quasi due decenni, entra in scena Bruce Wayne: questi è figlio di due ex governanti della famiglia di Jor-El, divenuto nel frattempo re. Il suo compito è quello di fare la guardia del corpo a Kal-El, figlio del re. Un giorno, dopo uno scontro dal quale esce malridotto, Bruce Wayne scopre dalla parole di re Jor-El di essere suo figlio e non di Thomas Wayne. Jor-El ebbe una relazione segreta con Martha Wayne. Pertanto, Kal-El (Superman) e Bruce Wayne (Batman), si scoprono fratelli. Esagerato? Attendiamo impazientemente la reazione dei fan.
Lorenzo Tassi
Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia