Damsgaard, ecco il gioiello estivo della Sampdoria

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Acquistato dal Nordsjaelland, il giovane talento danese Mikkel Damsgaard vestirà il blucerchiato da giugno. Dopo la chiusura della trattativa arrivano anche i complimenti alla Sampdoria per la correttezza dell’operazione.

Su Damsgaard c’era un forte interessamento da diversi club, ma la Sampdoria è riuscita a completare l’acquisto del classe 2000.

Chi è Mikkel Damsgaard?

Centrocampista polivalente, il giovane diciannovenne può occupare diverse posizioni in campo. Durante la prima parte di stagione nel campionato danese, Damsgaard è stato utilizzato prevalentemente come esterno sinistro. Dotato di velocità e di una discreta tecnica, il numero 27 del Nordsjaelland può ricoprire anche un ruolo da seconda punta o da centrocampista centrale. Nelle prime 19 presenze disputate sino ad ora, Mikkel Damsgaard ha dimostrato di avere anche l’istinto del gol, andando a segno sei volte. Riuscendo ad adattare il proprio stile di gioco al campionato italiano, il centrocampista l’anno prossimo potrà dare un grande aiuto alla Sampdoria. Il danese ha firmato un accordo che lo legherà ai blucerchiati fino al 2024. Secondo Transfermarkt, le cifre dell’operazione si aggirerebbero intorno ai sette milioni di euro.

Arrivano i complimenti dal Nordsjaelland

Parole al miele da parte del direttore sportivo del club danese per il lavoro svolto dalla Sampdoria durante tutta l’operazione, prima nello scouting, poi nella trattativa vera e propria. Il ds Jan Laursen ha inoltre spiegato l’impossibilità di trattenere a lungo un talento come quello di Damsgaard:

“Mikkel è felicissimo del suo trasferimento in italia, essendo un incredibile opportunità per lui e per la sua famiglia. Dato che la sessione di mercato è conclusa, il nostro giocatore ha avuto tutto il tempo necessario per poter compiere la scelta giusta. La Sampdoria ha fatto un gran lavoro per aggiudicarsi il nostro giovane talento. Damsgaard aveva attirato su di sé l’interesse di diversi club, ma il club italiano lo ha osservato per primo, e al momento di chiudere la trattativa si è comportata in maniera molto onesta con noi. avremmo preferito che Mikkel rimanesse con noi anche l’anno prossimo, ma comprendiamo la voglia di rispondere presente ad una chiamata di tale importanza”.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia