La Sirenetta: ecco il trailer lungo svelato nella serata degli Oscar

Foto dell'autore

Di Arianna

Il remake live-action de La Sirenetta della Disney prende vita con un nuovo trailer trasmesso proprio alla serata degli Oscar di ieri sera. Dopo i recenti sforzi come Crudelia e Pinocchio di Disney+, Disney è pronta con La Sirenetta, film originale del 1989, per il suo ultimo show sul grande schermo, con Halle Bailey nel ruolo di Ariel. La Disney ha gradualmente tolto il sipario sul suo remake in live-action rilasciando diversi teaser e poster allettanti negli ultimi mesi, generando parecchie critiche.

La Sirenetta: svelato il trailer (più lungo) nella serata degli Oscar

La sirenetta

Finalmente la Disney ha svelato il nuovo (e più lungo) trailer de La Sirenetta, la cui anteprima ufficiale è avvenuta durante la serata degli Oscar.

Il trailer riprende molti momenti iconici de La Sirenetta, tra cui il salvataggio di Ariel da parte del Principe Eric (Jonah Hauer-King) e il loro momento “Kiss the Girl”. Tuttavia, il più grande punto di discussione del filmato appena rivelato sarà probabilmente la rivelazione completa della strega del mare Ursula di Melissa McCarthy. La fatidica interazione tra Ariel e Ursula occupa la parte centrale del trailer della Sirenetta e dà un’idea di cosa ci si può aspettare dalla villain del live-action.

Cosa rivela il trailer della Sirenetta sul nuovo film

La sirenetta
Halle Bailey as Ariel in Disney’s live-action THE LITTLE MERMAID. Photo courtesy of Disney. © 2022 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

In base al nuovo trailer, sembra che il live-action della Sirenetta della Disney seguirà molto da vicino il materiale animato di partenza. Molte delle scene che si intravedono nel video qui sopra saranno piuttosto familiari a chi ha visto il film originale, con la Bailey che assume persino la posa più nota di Ariel in cima a una roccia proprio mentre le onde si infrangono dietro di lei. Il trailer della Sirenetta rivela anche i migliori sguardi su personaggi come Flounder (Awkwafina) e Sebastian (Daveed Diggs).

Il nucleo della storia della Sirenetta rimane intatto. Ariel desidera viaggiare sulla terraferma e conoscere gli umani che vivono lassù, e la sua curiosità viene ulteriormente stimolata quando salva la vita di Eric. Come ribadisce il trailer, Ursula si lascia trasportare dal desiderio di Ariel e fa un patto che le permetterà di avere le gambe che tanto desidera, ma che potrebbe costare molto caro alla giovane principessa. Sembra che La sirenetta stia seguendo le orme dei remake de La bella e la bestia e Il re leone, mantenendo gli stessi ritmi del suo predecessore.

Tuttavia, come hanno lasciato intendere alcuni casting, La Sirenetta potrebbe inserire alcuni nuovi elementi in questa versione aggiornata. È stato teorizzato che Noma Dumezweni interpreterà la madre di Ariel, una figura a cui si fa riferimento nel film d’animazione ma che non viene mai mostrata. Il personaggio di Dumezweni non è stato mostrato nel nuovo trailer, quindi il suo ruolo esatto rimane un mistero. Tuttavia, la Bailey ha confermato che La Sirenetta ha aggiornato l’arco narrativo di Ariel per renderlo più progressista, quindi aspettatevi almeno qualche modifica all’amata storia.

Seguici su Google News