Attualità

La stampa oggi: rischio recessione in Italia e primo sì alla legge sul fine vita

Diversi sono i temi di oggi in primo piano che occupano la stampa, quotidiani di politica e le edicole.

C’è il rischio di recessione in Italia

Discussioni, chiarimenti e riferimenti alla guerra che incombe sul suolo ucraino da tempo non sono più un optional. Tra i temi che ha pubblicato la stampa, a predominare è la questione sulla Guerra in Ucraina.

I profughi, la spedizione di armi e il voto nel movimento 5 stelle, con la non partecipazione di Giuseppe Conte, sono argomenti che sono stati riportati dal Corriere della Sera.

La prima pagina della Repubblica e del Messaggero fanno invece riferimento al rischio di recessione, con Draghi ed il governo che studiano una misura d’emergenza. Nella Repubblica è stato inoltre reso noto il primo sì al suicidio assistito. Ha parlare è Beppino Englaro: “Il calvario di Eluana ha smosso il Paese ma ci sono ancora troppi paletti“.

Quest’ultimo tema, assieme alla crisi economica che sta preoccupando la nazione, è stato riportato anche dalla Stampa e Libero: La Camera da il primo via libera, ma al Senato l’approvazione è al minimo. Ad intervenire è il Pd che tenta una mediazione.

A rientrare tra i giornali di oggi è Il Fatto Quotidiano, che sottolinea i problemi relativi alla guerra e le sue conseguenze che essa sta provocando dalle materie prime e bollette fino agli alimentari.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su:
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button