Gossip e Tv

La storia del bellissimo papà Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli, personaggio noto in TV, ha debuttato nel mondo dello spettacolo come velino, è stato infatti insieme a Elia Fongaro il primo volto maschio del bancone di Striscia la notizia. Nonostante il suo sogno fosse quello di diventare avvocato, ha abbandonato gli studi di giurisprudenza per avviare la carriera televisiva; dopo Striscia ha infatti partecipato a Uomini e donne come corteggiatore di Teresa Langella e poi è stato anche un tentatore nell’edizione vip condotta da Simona Ventura.

Chi è Pierpaolo Pretelli

29enne nato a Potenza, in Basilicata, Pierpaolo Pretelli fa un salto deciso verso il mondo dello spettacolo con il trasferimento a Roma nel 2009.

Pierpaolo Pretelli giunto nella Capitale per studiare legge all’università, si mantiene facendo moltissimi lavori tra cui cameriere, bagnino, ballerino e barista. Ben presto si trova però a coprire ruoli televisivi importanti in alcuni tra gli show più seguiti della prima serale.

La prima esperienza in TV è all’interno del corpo di ballo del programma I Migliori anni, nel 2010. Ben più importante diventa però il successivo approdo a Striscia la Notizia, dove Pierpaolo ricopre il ruolo di primo velino nella storia della trasmissione satirica nata dalla mente di Antonio Ricci.

Da lì in poi, le sue apparizioni sul piccolo schermo diventano sempre più frequenti, con la partecipazione a Temptation Island Vip, Uomini e Donne e Pomeriggio 5. Sul fronte sentimentale, è stata a lungo nota la sua love story con la showgirl cubana Ariadna Romero, più grande di lui di 4 anni (classe 1986). Dopo periodi apparentemente idilliaci e la nascita di un figlio, i due hanno però deciso di separarsi. Attivo sui social, sul suo profilo Instagram – che ha 159mila follower – posta anche foto della sua quotidianità e del suo bambino.

Back to top button