Gossip e Tv

La storia ed i misteri di Adua Del Vesco, dal vero nome Rosalinda

Adua Del Vesco, il cui vero nome è Rosalinda Cannavò, nasce a Messina il 26 novembre 1994. La sua età dunque è di 25 anni, mentre la sua altezza è pari a 1,73 m. Della sua vita privata sappiamo che la giovane attrice ha trascorso l’infanzia nella sua città natale, insieme ai suoi genitori.

A soli 16 anni si avvicina poi al mondo dello spettacolo, e per coltivare questa sua passione decide di lasciare casa e di trasferirsi a Roma, dove dopo il diploma decide di frequentare alcuni corsi di teatro e di dizione per migliorare nella recitazione. Contemporaneamente Adua decide di iniziare anche l’Università, iscrivendosi alla facoltà di Teologia.

Il periodo dell’anoressia di Adua Del Vesco

Della vita privata di Adua Del Vesco sappiamo anche che in passato ha sofferto anche di anoressia. La confessione choc è arrivata lo scorso anno durante un’ospitata a Verissimo, durante la quale l’attrice ha raccontato tutto quello che le è accaduto, portando alla luce quello che è stato forse il momento più buio e difficile della sua vita.

Fin da adolescente si interessa al mondo delle arti sceniche iniziando con la danza e in seguito al mondo della recitazione che inizia a studiare all’età di 16 anni. Si trasferisce quindi a Roma per intraprendere la lunga gavetta per diventare un’attrice affermata.

Esordisce fin da subito in una delle fiction di punta del palinsesto Mediaset, ovvero L’Onore e il Rispetto 3, accanto a Gabriel Garko. La sua piccola parte segna il debutto all’interno del mondo di Ares Film: nel 2014 entra nel cast principale di Il Peccato e la Vergogna 2, dove conosce Massimiliano Morra, e Non è stato mio figlio con Stefania Sandrelli e Gabriel Garko fino a Il Bello delle donne… alcuni anni dopo.

Il passato di Adua Del Vesco nasconde purtroppo molte ombre, prima di tutto l’anoressia che l’ha afflitta negli ultimi anni, per sua stessa ammissione, e da cui sarebbe uscita dopo un lungo periodo di riabilitazione. Essendo uno dei personaggi minori di questa edizione del GF VIP, Adua percepirà uno stipendio settimanale adeguato alla fama del personaggio con un cachet d’ingaggio base che possiamo stimare a partire da 5.000 euro (secondo i dati emersi dalle precedenti edizioni).

Attualmente la Del Vesco vive a Roma in un appartamento che divide con delle coinquiline ed è fidanzata con il modello Julian Condor.

Back to top button