Pallavolo

La superstagione del Modena Volley

Modena Volley secondo al termine del campionato

Il Modena Volley conclude la stagione 2019-2020 con un ottimo secondo posto e cinquantadue punti totali.

Photo Credits: Modena Volley Official Facebook Account

Il campionato parte alla grande: a ottobre due vittorie, entrambe 3-0, contro Padova e Gas Sales. Anche il mese di novembre dà soddisfazione. In cinque match giocati, i ragazzi gialloblù perdono solo una partita 3-0, contro la capolista Lube, mentre sotterrano Sora, Ravenna, Top Volley e Power Volley 3-0 e Trentino 3-1. A dicembre la squadra emiliana si porta a casa solo due partite su quattro, superando Volley Milano e Callipo 3-1, mentre perdono 3-2 contro Verona e 3-1 contro Sir.

Il nuovo anno è solo in discesa. A gennaio i ragazzi gialloblù asfaltano Gas Sales, Sora e Ravenna 3-0 e avanzano nel mese di febbraio sbaragliando tutti gli avversari. Top Volley, Lube e Trentino perdono 3-1, mentre Power Volley 3-0. Infine Modena conclude il campionato con un bel 3-1 contro Volley Milano.

Photo Credits: Modena Volley Official Facebook Account

Il Roster

1 Matthew Anderson (schiacciatore), 2 Luis E. Estrada Mazorra (schiacciatore), 3 Nicola Iannelli (libero), 5 Andrea Truocchio (centrale), 6 Giovanni Sanguinetti (centrale), 7 Salvatore Rossini (libero), 8 Giulio Pinali (opposto), 9 Ivan Zaytsev (opposto), 10 Bartosz Bednorz (schiacciatore), 11 Micah Christenson (palleggiatore),12 Maxwell Philip Holt (centrale), 15 Elia Bossi (centrale), 16 Nicola Salsi (palleggiatore), 18 Danieler Mazzone (centrale), 23 Tommaso Rinaldi (schiacciatore), 90 Denys Kaliberda (schiacciatore).

Photo Credits: Modena Volley Official Facebook Account

Le news del Modena Volley

In questo periodo sono partite le trattative di mercato. Nel mirino lo Zar Ivan Zaytsev, Matthew Anderson, Bartosz Bednorz e il giocatore del Ravenna Daniele Lavia.
La domanda da alcuni gioni a questa parte è: cosa faranno lo Zar e Anderson? Lo statunitense afferma che avrebbe piacere a passare la prossima stagione con il Modena Volley, ma che ancora non sa nulla sul suo futuro. Nel frattempo alcune indiscrezioni riguardanti Daniele Lavia, schiacciatore del Ravenna, arrivano da Modena. Si pensa infatti che quest’ultimo potrebbe prendere il posto del numero 1 americano.

Incerto è anche il futuro di Zaytsev. Un giorno la società afferma che non c’è forza economica sufficiente per trattenere il gigante numero 9, il giorno dopo, invece, che farà di tutto purchè resti. Nel frattempo si vocifera dalla Russia che il Kemerovo sta cercando di arrivare al capitano. Insomma, tutto sembra ancora sul tavolo delle trattative.

Photo Credits: Modena Volley Official Facebook Account

L’addio di Bednorz

Lo scorso 26 aprile la notizia: lo schiacciatore numero 10 non farà più parte della squadra emiliana. Dopo due stagioni passate in maglia gialloblù, Bertek Bednorz giocherà per lo Zenit Kazan, in Russia. In questi due anni ha conquistato l’affetto di tutti i tifosi del Modena, rimasti estremamente dispiaciuti per il suo addio. Così lo schiacciatore polacco, il 27 aprile ha voluto postare un video sul suo profilo Instagram per ringraziare la squadra, poiché per lui è stato un onore e un piacere giocare nel Modena.
Anche la società ha voluto ringraziare e salutare il numero 10 con un post sulla pagina Facebook Ufficiale Modena Volley :

Ti sono bastate due stagioni per diventare un beniamino del Tempio, dove di campioni ne sono passati tanti. E siamo sicuri che il sangue gialloblù e l’atmosfera unica del Palapanini siano entrati nelle tue vene!
Grazie per aver combattuto, gioito e sofferto con noi: da tutta Modena Volley un grande in bocca al lupo per la tua prossima avventura ?
#Noisiamolasquadra

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button