Sanremo 2022 lo stanno guardando tutti quanti. La terza serata fa 9 milioni di spettatori, dopo la seconda puntata che ne ha contati 11. Non succedeva da anni.
Sanremo 2022 conquista tutti: 54% di share
La terza puntata di Sanremo, con 9 milioni di spettatori e il 54% di share, ha confermato il successo della settantaduesima edizione. Certo gli ospiti, Roberto Saviano e Cesare Cremonini, e la splendida co-conduzione di Drusilla Foer, una mina sul palco dell’Ariston, hanno catturato e trattenuto l’attenzione di tutti quanti, dimostrando che quest’edizione si sta dimostrando in un evento mediatico addirittura più grande di quanto immaginassimo.
Molto è dato dalla presenza di Fantasanremo a rendere il Festival più interattivo e personale, ma c’è qualcosa in quest’edizione che sembra funzionare da catalizzatore di dibattiti ed è particolare come così tante persone se ne stia interessando.
Secondo le stime, la prima parte della serata di ieri è stata seguita da 12.849.000 spettatori, per poi toccare il picco con il 59,9% di shares nel momento della lettura della classifica di fine serata. Tutti si sono connessi per sapere come stanno, adesso, le cose. L’onda mediatica di Sanremo è inarrestabile.
Se non eravate tra coloro che ieri notte hanno letto la classifica, vi informiamo: Mahmood e Blanco sono tornati al primo posto. Se avete scommesso su di loro, buon per voi. Ci chiediamo, adesso, cosa riserverà la quarta puntata, condotta da Amadeus e dall’attrice Maria Chiara Giannetta. Da persone che amano il mondo dello spettacolo, vedere come un solo evento possa trasformarsi in un momento di condivisione così totale, così omogeneo, è un po’ commovente.
In fondo questa settimana è entusiasmante sapere di stare sul divano a guardare qualcosa assieme a milioni e milioni di altre persone.
Serena Baiocco
Seguici su Metropolitan Magazine