La verità su Amanda Lear: “È nata uomo e si chiamava Peki D’Oslo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Amanda Lear deve il suo successo al suo talento per lo spettacolo, la sua bellezza, ma anche al suo fascino dai toni “maschili”. In molti per anni hanno creduto che lei non fosse donna sin dalla nascita, ma qual è la verità? Amanda Lear è nata uomo? L’ha raccontata Patrizia De Blanck supportata da Simona Izzo.

“Amanda Lear è nata uomo, perché non lo sapevi Barbara? Ha per caso smentito? Non ha smentito perché ovviamente non si è affatto offesa né risentita. Noi abbiamo parlato di questo. Non è una sciocchezza, è un miracolo della natura. Non mi aspettavo che mi chiedessi questo perché ero convinta che tu lo sapessi. Amanda non ha mai fatto un outing, ma non ha mai neanche smentito perché è una donna intelligente e sa che fra il vero ed il verosimile è importante lasciare un punto interrogativo”.

Di diverso parere è Roberto Alessi che invece crede che Amanda sia sempre stata una donna, ma la voce sulla sua presunta sessualità l’ha messa in giro l’artista Dalì quando a Parigi iniziò a girare una foto della Lear con due travestiti

“Io sono d’accordo con Simona perché io stavo a Parigi con Amanda Lear che era ancora un ragazzo e si chiamava Peki D’Oslo, ora ve lo dico”.

A Parigi ha davvero incontrato un ragazzo che si chiamava Peki D’Oslo che su internet spacciano come Amanda Lear.

Oggi, dopo oltre 40 anni di carriera e 28 album pubblicati si può dire che gran parte del suo successo è stato dato da quell’aura di mistero che non l’ha mai abbandonata e che l’ha resa una preda ambita da molti uomini, vedi Salvador Dalì e David Bowie.

Ma nonostante la sua vita sentimentale ricca e movimentata, un matrimonio e numerosissimi flirt, quante volte, vedendo Amanda Lear in televisione ci siamo chiesti quanti anni avesse e se fosse una donna o in realtà un uomo? In un’intervista del 2018, lei stessa ha svelato il mistero.

Ospite di Mara Venier per la trasmissione Domenica In, Amanda Lear ha confessato che il mistero sulla sua sessualità fu una trovata pubblicitaria per distogliere l’attenzione da quella che secondo lei era una mancanza di talento: “Ho fatto tutto io. Non sapevo cantare e mi serviva pubblicità. Con la mia voce particolare si poteva credere che fossi un uomo e ci ho giocato. Ha funzionato. Altrimenti sarei stata dimenticata”.

Giucas Casella è recluso nella casa del Grande Fratello Vip e ultimamente ha fatto una confidenza molto particolare ai suoi coinquilini. Durante una discussione con gli altri concorrenti ha infatti parlato delle sue passate esperienze: «Sono stato anche con un uomo. E’ successo – ha confidato – sì. E’ normalissimo, voglio dire».Quest’ultimo, durante una chiacchierata, ha già fatto delle confessioni sul suo passato e su una crisi lavorativa avuta a 25 anni. L’illusionista, inoltre, ha parlato di quando ha conosciuto Amanda Lear (quando era ancora un uomo).

Il mago tv è poi entrato nei particolari: «Mi ricordo che tra ragazzi, in collegio, tra di noi, ma anche a voi è successo di farsi le pipp* in collegio… le cose, non c’è niente di male. Ma io penso che anche tra le donne. Sono quelli che, voglio dire, è libero… Io non ho, hai capito? Cioè è normalissimo tutto questo. Poi ognuno si fa la sua strada. Poi, voglio dire, non è perché uno è gay deve essere discriminato, anzi».

Oggi la situazione sembra essere diversa: «Non è che quando tu vai con un uomo sei omosessuale, ma a me è successo e se dovesse risuccedere mica dico di no… Oggi magari direi di no… Un conto è quando sei giovane e puoi fare quello che vuoi».

Seguici su Google News