La vita di Raffaella Carrà diventerà una serie tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La vita della show girl, Raffaella Carrà, scomparsa ne luglio del 2021 diventerà oggetto di una serie Tv

Ultimissime notizie ci parlano dina una possibile Serie Tv sulla vita della Carrà

Poteva mancare un omaggio del genere ad una leggenda assoluta dello star system mondiale? La Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici per realizzare una serie sulla vita e la carriera di colei che è considerata un’icona internazionale: Raffaella Carrà

“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo“. Le parole della produttrice Paola Lucisano.

Icona sempre all’avanguardia, a favore dell’amore libero ed all’abbattimento di ogni stereotipo

Raccontare cosa è stata Raffaella Carrà e cosa ha rappresentato per il nostro Paese è una cosa ardua. È stata una show girl a tutto tondo, ballerina insuperabile, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e autrice. Ma non solo, anche icona delle donne e della comunità lgbt+, diciamo allora che è stata una donna di spettacolo che ha trasceso la sua dimensione pop per trasformarsi in un simbolo culturale di un’Italia che progressivamente cambiava, nei modo di vestirsi, di ballare e di divertirsi. Corpo e anima di una donna diventata ora icona ma che ha anticipato i tempi dell’Italia che conosciamo oggi.

Nel 2020 il Guardian definì Raffaella Carrà “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Icona anche della moda che ha dato nome al famoso caschetto carrè e non è da dimenticare che è stata la prima che ha portato la pancia scoperta mostrando l’ombelico in televisione.
L’icona se ne è andata il 5 luglio 2021 con un tumore ai polmoni.
Non sono ancora stati svelati i dettagli del progetto, se sarà per Netflix o se avrà copertura internazionale.

Enrica Nardecchia

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/