È Alexandre Lacazette l’ultimo obiettivo di mercato della Juventus per rinforzare l’attacco. L’indiscrezione è stata rilanciata dal giornale sportivo francese “Equipe“. Oltre all’interesse dei bianconeri, sul numero nove dell’Arsenal sembra esserci la concorrenza di Atletico Madrid e dell’Inter. Proprio i nerazzurri avrebbero individuato nel francese il possibile sostituto di Lautaro Martinez, nel caso quest’ultimo dovesse partire destinazione Barcellona.

Per la Juventus invece, Lacazette potrebbe risultare il profilo perfetto per sostituire Gonzalo Higuain. Il “Pipita” nella partita di ieri, persa malamente contro il Milan, è apparso in ritardo di condizione e spesso lontano dal gioco. Lacazette, 29 anni compiuti lo scorso maggio, ha un contratto di circa 4 milioni con l’Arsenal che in scadrà nel 2022.

Alexandre Lacazette (Getty Images)
Alexandre Lacazette (Getty Images)

Lacazette: un colpo alla Juventus

In questa stagione, ha collezionato 8 centri e tre assist in 26 presenze. Lo scorso anno era stato votato dai tifosi “calciatore dell’Arsenal della stagione“. La sua valutazione secondo Transfermarkt è di circa 48 milioni di euro. La Juventus potrebbe proporre delle pedine per far scendere il prezzo del giocatore. Tra le proposte, ci sarebbe il nome di Rabiot, che ieri si è messo in luce con un gran goal contro il Milan.

I bianconeri monitorano la situazione Lacazette ma, nel frattempo, sondando il terreno anche per altri bomber. Congelato negli ultimi giorni l’interesse per Milik, per il quale De Laurentis chiede una cifra troppo alta, si valuta anche un altro attaccante della Premier League: è Adama Traorè, giocatore in forza al Wolverhampton. Anche lui possiede una valutazione molto alta (60 milioni) che sembra destinata a salire.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA