Gossip e Tv

Lady Sarah Chatto, la pittrice figlia della Principessa Margaret

Lady Sarah Chatto è la figlia di Margaret Windsor, Contessa di Snowdon sorella maggiore della Regina Elisabetta II. Oggi l’artista e vicepresidente del Royal Ballet sarà tra gli invitati alla cerimonia funebre del Principe Filippo che si terrà oggi nella Cappella Di St George al Castello Di Windsor.

Sarah nasce nel 1964 dall’unione tra la Principessa Margaret ed il fotografo Tony Armstrong-Jones: all’epoca era la settima erede al trono in linea di successione. Seguendo le orme del padre, si avvicina al mondo dell’arte frequentando la scuola di Bedales con ottimi voti, per poi proseguire alla Camberwell School of Art. Al termine del percorso di studi parte con il padre in India, impegnato nella fotografia del film A Passage nel quale lavora come stagista. Successivamente frequenta il Politecnico del Middlesex.

Lady Sarah Chatto: la passione per l’arte

Durante il periodo trascorso in India conosce Daniel Chatto, anch’egli impegnato sul set di un film. Per il fidanzamento propose un “anello vintage a grappolo”: il matrimonio si è celebrato il 14 luglio 1994 a Walbrook (Londra). Le sue damigelle erano Lady Frances Armstrong-Jones, Zara Phillips figlia di Anna, la principessa reale; e Tara Noble. La coppia ha due figli: Master Samuel David Benedict Chatto (1996) e Master Arthur Robert Nathaniel Chatto (1999)

Lady Sarah Chatto è una pittrice professionista ed ha ottenuto nel 1988 il Premio Windsor & Newton e due anni dopo Premio paesaggio di Creswick. Dal 1995 espone le sue opere alla Redfern Gallery.

Seguici su

Facebook

Instagram

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button