Lakers-Celtics, il fallo della discordia: polemica in NBA [VIDEO]

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un attimo finale che potrebbe rimanere protagonista delle scene sportive statunitensi per moltissimi settimane. La sorpresa è apparsa in coda alla partita Lakers-Celtics del campionato di NBA, il torneo della palla a spicchi più spettacolare e competitivo del mondo. Durante l’ultimo possesso, con il punteggio fisso sul 105-105, LeBron James ha subito un fallo evidentissimo da Jayson Tatum che non ha permesso al fenomeno di siglare il punto decisivo per Los Angeles. Purtroppo per l’alfiere dei gialloviola, però, la terna arbitrale non ha concesso l’infrazione scatenando l’ira dei cestisti della squadra di casa.

Lakers-Celtics, le reazioni furenti del team di Los Angeles

(Credit foto – Sky Sport)

Avete visto la mia reazione in campo – ha detto Lebron James . È difficile da comprendere, davvero non capisco. Attacco l’area quanto chiunque altro che tiri più di dieci tiri liberi a sera, non capisco. Se l’organizzazione vuole protestare bene, ma tanto non cambierà niente. È già successo diverse volte che non arrivassero fischi nei finali di gara: per me è la seconda volta in poche settimane [il riferimento è al finale di Lakers-Mavericks, ndr]. Guardo pallacanestro tutti i giorni e non vedo succedere le stesse cose agli altri, è strano. È stata una delle migliori partite della stagione: perdere per colpa del giudizio altrui, o del non giudizio in questo caso, è ridicolo“.

Tatum ha fatto fallo. Chiaramente. È una stron…a inaccettabile. E vi garantisco che niente succederà agli arbitri: se cominciassero a multarli per le chiamate sbagliate, tutto sarebbe di gran lunga migliore – ha detto Anthony Davis . Ma non succederà niente. Siamo stati derubati stasera, onestamente. È un fallo palese. Davvero inaccettabile. Gli arbitri sono stati pessimi stasera. Abbiamo continuato a pensare al fischio mancato nel supplementare: non dovevamo nemmeno arrivarci“.

Per quanto uno non provi a tirare in mezzo gli arbitri, sta diventando sempre più difficile – ha aggiunto coach Darvin Ham. Il miglior giocatore del mondo non riesce a prendersi un fischio. È incredibile. Lui come Shaq o Giannis giocano una pallacanestro fisica ma visto che non simulano o non gridano quando tirano, come vedo fare a tanti altri giocatori, vengono penalizzati. Vedo un sacco di altri giocatori che piagnucolano a ogni tiro o ogni volta che vengono toccati e prendono tutti i fischi del mondo“.

(Credit foto – pagina Facebook LeBron James)

Seguici su Google News