Basket

Inizio col botto: Clippers vs Lakers per una super partenza

Finalmente riparte la stagione NBA dopo questi giorni di preparazione e lo fa nella maniera migliore, portando in campo due delle favorite al tanto ambito anello, Los Angeles Lakers contro Los Angeles Clippers.

Anticipo di Finale di Western Conference ?

Los Angeles Lakers e Los Angeles Clippers sono indubbiamente insieme ai Milwaukee Bucks, le favorite per salire sul trono più alto della lega. Una sola però riuscirà a conquistare il titolo della Western Conference e sfidare la corrispondente dell’East. La notte della ripartenza dell’NBA si aprirà proprio con il derby di Los Angeles, LeBron James e Anthony Davis contro Kawhi Leonard e Paul George. Le aspettative sono molto alte visto la qualità delle due franchigie e l’infinita voglia di tornare a giocare. Senza dubbio, il fattore pubblico inciderà molto sullo spettacolo ma forse potrebbe essere una garanzia di concentrazione maggiore per molti atleti.

Come stanno le due franchigie

Partiamo dai giallo-viola, l’innesto di JR Smith garantisce una nuova arma in attacco, specialmente nel tiro dall’arco. L’infortunio di Avery Bradley ha complicato i piani dei Lakers e non molto, poiché oltre ad essere un buon tiratore è anche un’ottimo difensore, cosa che JR assolutamente non è. Il resto del roster è a completa disposizione. Sponda Clippers c’è da segnalare l’episodio di Lou Williams, il giocatore è stato beccato in uno strip club fuori dalla bolla di Orlando. Episodio molto grave che porta l’NBA a sospenderlo per due partite. Sarà costretto dunque a guardare i compagni dalla panchina o dalla camere d’hotel, una perdita molto importante per coach Doc Rivers. Ottima notizia invece quella che riguarda Patrick Beverly. Il giocatore dei Clippers aveva abbandonato la bolla per problemi familiari, ma per fortuna è rientrato e tutto è stato risolto. Insomma è tutto pronto per la ripartenza dell’NBA, le premesse per non annoiarsi ci sono tutte.

Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Puoi trovarci anche su: https://twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button