Games

L’alta moda su Animal Crossing – Chanel, Valentino e altri realizzano dei modelli ufficiali

Quando raccontavo, qualche settimana fa, che attraverso i modelli personalizzabili in game è possibile fare qualunque cosa, non immaginavo certo che l’alta moda, quella vera, sarebbe sbarcata su Animal Crossing: New Horizons. E invece, al pari di Fortnite, e forse ultimamente persino più su, il videogame per Nintendo Switch ha sbancato più di ogni sua precedente edizione.

Questo straordinario successo ha fatto sì che, oggi, potessi mostrarvi i modelli personalizzati ufficiali realizzati da Chanel, Valentino, Burberry, Fred Perry, Stone Island, Aries e tantissimi altri. Pensati per griffare il vostro personaggio mentre voi non vi cambiate il pigiama da tre settimane (e qui vi capisco).

L'alta moda su Animal Crossing
Un capo realizzato dagli stilisti di Chanel

L’alta moda su Animal Crossing, inizia la sfilata

Sebbene i fan avessero già iniziato da tempo a ricreare i loro capi preferiti in game, quando a vestirti sono i veri stilisti di grido dell’alta moda, tutto diventa più magico. E gratuito, ricordiamolo, che non si sa mai ed è un punto abbastanza importante.

L'alta moda su Animal Crossing
Un capo realizzato dagli stilisti di Celine

E mentre Maison Valentino riproduce fedelmentre i suoi capi della collezione primavera/estate 2020, Marc Jacobs presenta sei abiti esclusivi realizzati APPOSTA PER ANIMAL CROSSING. Non so se mi spiego. Anche il brand di streetwear Highsnobiety ha condiviso alcuni design della sua linea primaverile “Inner Life”, e delle collaborazioni con Colette Mon Amour, L’As du Fallafel e Aries.

Ma come ti vesti?

La prima ad anticipare il trend era stata 100 Thieves: l’organizzazione dedicata alla moda e al gaming di cui fa parte il rapper americano Drake. Ma ora, sono innumerevoli le case di creazione che si stanno adoperando per vestire gli alter ego digitali di tutti i modaioli più incalliti: da Balenciaga a Celine, da Chanel a Dior, da Burberry a Fred Perry, a Stone Island e tantissimi altri. E poi ci sono io, che ancora metto la mia maglietta fatta in casa con il logo di Twitch sopra: imperdonabile.

L'alta moda su Animal Crossing

Lo sappiamo perché siete qui ora: volete vederli e scaricarli tutti, è comprensibile. In questo caso, vi conviene visitare il profilo Instagram Animal Crossing Fashion Archive (animalcrossingfashionarchive), creato dalla Visual Artist Kara Chung. La creatrice sta raccogliendo tutte le creazioni inerenti il vestiario realizzate dagli utenti “comuni” e dai nomi più blasonati in un portfolio. In cui sono condivise le informazioni e i codici necessari per scaricare i modelli sul vostro gioco, attraverso la bottega delle Sorelle Ago e Filo.

E se non sapeste come fare, vi ricordiamo che abbiamo nei nostri archivi una guida fatta apposta. La trovate QUI.

Lorenzo Mango

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.
Back to top button