Motori

Lamborghini Vision GT, presentata alle finali Gran Turismo Sport [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Vision GT è stata presentata in occasione delle finali del FIA GTC eSport di Monte Carlo. Il lancio della nuova Vision Gran Turismo la catapulterà all’interno dell’omonimo video game Gran Turismo Sport.

Lamborghini Vision GT – Presentata alle finali FIA GTC eSport di Monte Carlo, la nuova conceptcar virtuale della Casa di Sant’Agata è stata svelata al pubblico in scala 1:1! Oltre a questo splendido modello, le finali FIA GTC hanno visto come ospite partecipante all’evento Lewis Hamilton nella categoria Pro-AM.

lamborghini vision gt
Lamborghini Vision GT presentata alle finali mondiali GT Sport – Photo Credit: Lamborghini media

Lamborghini Vision GT – com’è fatta

La nuova Lamborghini Vision GT è molto particolare. Le linee futuristiche, classiche di un qualsiasi modello Vision GT, riprendono molto quelle delle esistenti Terzo Millennio e Sian. Le linee sono molto nette, marcate e squadrate su tutta la carrozzeria della Lamborghini Vision GT. Una vettura prepotente (monoposto) che termina al posteriore con un alettone avente dei bellissimi fari LED rossi che vanno a formare una Y. Il diffusore presenta una zona con fasci LED con la firma Centrostile da cui è stata disegnata la conceptcar.

Parlando di ibridazione, la V12 Vision Gran Turismo utilizza lo stesso propulsore elettrificato che alimenta la Sian. La società italiana non sta rivelando più dettagli tecnici sulla sua ultima creazione, ma molti di voi probabilmente possono ricordare che Sian ha un motore V12 da 6,5 ​​litri ad aspirazione naturale accompagnato da un sistema ibrido leggero da 48 volt per un totale complessivo di 819 CV (602 kilowatt).

lamborghini Vision GT centrostile
Logo del “Centrostile” che ha avuto il compito di ideare questa conceptcar – Photo Credit: Lamborghini Media

Il primo ibrido mai lanciato da Lamborghini da 0 a 62 miglia all’ora (0-100 chilometri all’ora) in soli 2,8 secondi e la velocità massima è regolata elettronicamente a 350 km/h. Per quanto riguarda le capacità dinamiche del nuovo concetto, dovremo aspettare fino al debutto dell’auto affinché Gran Turismo Sport ne sappia di più.

Mitja Borkert, direttore del centro di progettazione di Lamborghini,ci parla di questa meraviglia dicendo:

“La Lambo V12 Vision Gran Turismo è stata progettata per essere la migliore macchina virtuale di sempre per tutti i giovani giocatori e fan che adorano il nostro marchio. È un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi pienamente e immaginare un’auto che non è solo affascinante e incredibile da guidare, ma riflette anche l’impegno del centro di progettazione nello sviluppo di tecnologie innovative, specialmente nel campo dei materiali leggeri e ibridazione”.

Interni futuristici Lamborghini Vision GT – Photo Credit: Lamborghini Media

L’auto sarà disponibile nel roster di GT Sport durante la primavera 2020. Per quanto concerne le capacità dinamiche del nuovo concetto, dovremo aspettare fino al debutto dell’auto affinché Gran Turismo Sport ne sappia di più.

Video Lamborghini Vision GT

In questo video è presentata la Lamborghini Vision GT, punta di diamante durante l’evento delle finali di Gran Turismo Sport.

FOTO Lamborghini Vision GT

[masterslider id=”203″]

SEGUICI SU:

Adv

Related Articles

Back to top button