Con un tempismo degno di una commedia romantica, lo scorso sabato Lana Del Rey ha trasformato una semplice pausa gelato a Santa Barbara in un’esibizione indimenticabile per tutti coloro che si sono trovati nel posto giusto al momento giusto. La cantautrice ha infatti raggiunto sul palco alcuni giovani musicisti indie, mentre questi stavano eseguendo una cover del suo brano West Coast, tratto dal suo album del 2014 Ultraviolence; come riporta NME, la band -chiamata The Fastest Kids In School– stava tenendo un piccolo concerto all’aperto, quando la popstar, attirata dalle familiari note della sua stessa canzone, si è avvicinata per chiedere di essere la guest star del loro set.
Condividendo sui social un video dell’inaspettato duetto, il gruppo ha scritto un post su Instagram: «Super onorati che @honeymoon si sia unito a noi sul palco dell’Institution oggi! Davvero uno spettacolo che non dimenticheremo mai!». Il frontman Dan Grimes ha aggiunto di non poter ancora credere all’accaduto. «Un momento che non dimenticherò mai. Lana Del Rey si è unita a noi sul palco oggi per cantare il ritornello della sua canzone West Coast», ha commentato, «Non riesco ancora a credere che sia successo. Grazie Lana!!!».
Il nuovo album di Lana Del Rey uscirà nel 2026 (?)
Nella sezione commenti, Grimes ha confermato il fatto che Lana fosse uscita per una veloce merenda, quando si è unita alla band sul palco: «Passava di lì per caso mentre suonavamo la sua canzone e si è avvicinata per vedere se ci andasse di farla salire con noi sul palco. Naturalmente abbiamo acconsentito, ed è stato allora che mi è esplosa la testa. Era solo “uscita a prendere un gelato”, ha detto».
La cantante sta attualmente lavorando al seguito di Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd., ma il progetto ha subito numerose modifiche. Inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi Lasso ed essere un disco country, con l’uscita prevista per settembre 2024; lo ha poi posticipato e rinominato The Right Person Will Stay. Il mese scorso, tuttavia, Del Rey ha rivelato che l’album di aver cambiato di nuovo idea; Stove-questo dovrebbe essere il titolo definitivo- avrà un sound Southern Gothic ed è atteso per il 2026.
Federica Checchia





