Se vi state chiedendo cosa sta facendo scalpore su TikTok, c’è un nuovo make up emergente che sta rubando la scena a tutti gli altri. Il “Latte makeup” o “latte girl makeup” sta prendendo il posto della Vanilla girl. Ebbene sì, è accaduto.
Latte make up: tutto bronzo, milky e ovviamente aesthetic il nuovo trend dell’estate 2023
Per chi non lo sapesse, la Vanilla Girl aesthetic era all’insegna di un minimalismo lussuoso e accogliente, incentrato su colori ariosi e neutri come il bianco, il beige, il crema e la vaniglia. Mentre si applicava principalmente agli outfit (camicie di lino, pantaloncini da letto morbidi e cardigan di cachemire), la latte girl porta le vibrazioni bronzee e beachy al trucco con tonalità monocromatiche di caramello, abbronzatura e ambra applicate su occhi, guance e labbra – e anche sui vostri outfit, se volete coordinarli.
Ma chi ha creato il latte make up?
Il #lattemakeup ha già raccolto oltre 9 milioni di visualizzazioni su TikTok, grazie alla creatrice Rachel Rigler che lo ha fatto diventare virale. “Lo chiameremo ‘latte makeup'”, ha detto in un video in cui condivideva ispirazioni di bellezza abbronzate, che ha fatto oltre 2 milioni di visualizzazioni da quando l’ha postato la settimana scorsa.
“È caldo e bronzeo, lattiginoso e facile”, ha riassunto, prima di condividere le sue tips su come rendere il tutto più naturale. Il consiglio è quello di utilizzare una copertura minima. “Eviteremo il naso perché ho delle lentiggini sul naso. Se si evita di truccare il naso, si dà l’illusione di non essere truccati quanto lo si è”, ha detto.
Per quanto riguarda il modo in cui ricreare i look citati nel video, Tanielle Jai, la truccatrice dietro a molte delle foto di ispirazione, è intervenuta per condividere la sua esperienza. “Ciao, sono Tanielle Jai, ho creato questi look di trucco”, ha detto in un video postato sul suo TikTok e su Instagram. Sono “look da latte”, ovvero dea del bronzo e atmosfere fumose estive. Lasciate che vi spieghi come realizzo questi look”, ha detto.
Ha dato un po’ di contesto: “Questi look erano per lo più per un marchio chiamato Cendre, un marchio di gioielli, e siamo tutti incentrati su quei toni bronzei, caldi e caramellati. Ecco la chiave: il caramello”, ha spiegato Tanielle.
Tanielle ha iniziato con la crema idratante colorata: “Questo va su tutta la parte esterna del viso e la cosa importante del trucco al latte è che è un look monocromatico e caramelloso. Per questo motivo, usiamo prodotti a base gialla. Stiamo lontani dai toni del rosso”, ha detto l’attrice, precisando che “non userò il fondotinta”.
Ha usato il bronzer per contornare gli zigomi e “per gli occhi e in alto. Uso sempre il bronzer sugli occhi”, ha spiegato. “Usiamo il bronzer anche sulla linea delle ciglia inferiori… tutto intorno agli occhi e aprirà lo sguardo. Ora aggiungiamo la dimensione con un correttore e sfumiamo”. Facile no? Adesso sta a voi ricrearlo!
Seguici su Google News