Laura Chiatti e Francesco Arca sono stati una delle coppie dello spettacolo che hanno fatto maggiormente sognare gli italiani più romantici. La relazione tra i due attori risale ormai a più di dieci anni fa (hanno messo la parola fine al loro fidanzamento nel 2010, dopo circa due anni e mezzo di relazione), ma sono comunque rimasti nel cuore dei loro fan, forti anche del rapporto che tutt’ora mantengono. Difatti, sono molto uniti, nonostante la fine del sentimento che li legava, e conoscono molto bene i rispettivi partner, Marco Bocci e Irene Capuano, con i quali hanno instaurato una solida amicizia.
Le motivazioni dietro la rottura tra Laura Chiatti e Francesco Arca
I più curiosi, però, si chiederanno qual’è stata la causa dietro la loro rottura…e la risposta è presto detta! A differenza di molte altre coppie, non c’è stato un motivo grave o dannoso, ma semplicemente l’esaurirsi del sentimento. A prendere la decisione è stata Laura Chiatti stessa, che all’epoca, aveva dichiarato di non aver trovato in Francesco la persona giusta per instaurare una relazione a lungo termine. «E’ stata una storia importante e facevamo progetti, lui voleva sposarmi, ma il rapporto si è esaurito. Non ho ne rancori ne rimpianti, la rottura stranamente non mi ha devastato, come avevo pensato!» dichiarò, l’attrice di “Ho voglia di te”. Una decisione sicuramente sofferta e che ha preso in contropiede il bell’attore, che già progettava un eventuale matrimonio, ma che ha permesso a entrambi di dimostrare come, nonostante l’amore finito, sia possibile mantenere una bella e solida amicizia. Insomma, alla base del loro rapporto c’era, e c’è tutt’ora, del sentimento genuino e disinteressato, che ha permesso loro di andare oltre tutte le eventuali barriere.
Proprio in questi giorni, tra l’altro, si è tornati a parlare del duo Arca-Chiatti, a causa di un commento di Laura pubblicato sotto una foto di Francesco.
Dopo la storia con Arca, Laura Chiatti ha avuto una relazione di circa tre anni con Davide Lamma, allenatore di pallacanestro, ex cestista e dirigente sportivo. La storia è finita nell’estate del 2013, ma di lì a poco è arrivata una relazione ancora più importante.
A gennaio 2014, infatti, le voci sono state confermate e l’attrice ha ammesso la love story con il collega Marco Bocci. Solo sette mesi più tardi i due si sono sposati a Perugia in Umbria, nella Basilica di San Pietro. Occasione migliore non c’era per annunciare anche la gravidanza di Laura, splendida sposa in attesa del primo figlio. Enea è nato a gennaio 2015, mentre il secondogenito Pablo è venuto alla luce a luglio 2016.