Laura Pausini è legata alla sorella Silvia da un profondissimo rapporto che le vede molto complici sin dalla loro infanzia: la ragazza è apparsa la prima volta sui social della cantante nel 2019.
La voce di Solarolo sarà tra gli ospiti della puntata di Domenica In, a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove si racconterà alla conduttrice del contenitore, Mara Venier. Nata nel 1977, è la sorella minore della celebre interprete: ha studiato presso l’Università di Bologna, per poi lavorare al fianco dell’artista nella produzione di alcuni tour. Al settimanale Oggi, Silvia aveva raccontato: “Lavorare con Laura significa non annoiarsi mai. A volte devo frenare i suoi entusiasmi”. La donna è sposata con Andrea Camporesi ed è madre di due gemelli: nel corso della gravidanza ha avuto un incidente mentre si trovava in autostrada, quando la ruota di un camion si staccava invadendo la corsia opposta alla sua. Un grande spavento per la donna in dolce attesa rimasta indenne dal sinistro. Insieme alla famosa sorella ha collaborato anche su un brano del 2011, Nel Primo Sguardo che le vede duettare. In occasione di un compleanno della sorella, la Pausini aveva pubblicato degli scatti in bianco e nero che le immortalavano accompagnata dalla dedica:
Laura Pausini, la dedica per la sorella Silvia
“Quando ti presento dico sempre la solita frase: lei è la Pausini venuta meglio. Lo dico perché è vero e perché pochissimi conoscono tutte le tue qualità dato che sei riservata e non ti sei mai voluta mostrare più di tanto…Sei la sorella che spero abbiano tutte le sorelle maggiori come me, una donna che per me è sempre quella bambina che giocando vestivo da bambola e le dicevo mettiti seduta così, adesso girati, sorridi, stai ferma.. la mia bambolina.. buona come mai ne ho conosciute nella mia vita, peperina come poche, con quel caratterino così diverso da me ma che mi tiene sempre testa quando vuole…Da queste foto sembriamo tornate bambine e anche se non lo siamo più solo io e te capiamo la confidenza e l’Amore leale, senza fine che abbiamo noi”
“Silvia è mia sorella. Silvia è il regalo più grande che mi hanno fatto i miei genitori il 25 gennaio di qualche anno fa. “Da adesso non sei più sola…” ero piccola, ma questo è ciò che mi ricordo del momento in cui l’ho conosciuta. Auguro a tutti un rapporto come il nostro e soprattutto auguro a te, amore mio, una giornata bellissima, come sei tu, da sempre“. Riguardo al momento di successo che ha travolto la Pausini negli anni Novanta, Silvia ha sofferto molto e ha dichiarato che per un certo periodo quando la cantante tornava a trovare la famiglia lei non si sarebbe fatta trovare in casa. Sulle pagine di Oggi aveva raccontato: “Un po’ per ripicca, un po’ per costruirmi una corazza, quando Laura tornava a casa nel week end, io apposta uscivo. Poi sono maturata, oggi siamo molto unite”
Seguici su Google News