Lauryn Hill ha risposto ad una denuncia effettuata da Pras Michel, nella quale il rapper accusa l’artista di truffa a seguito della cancellazione della cancellazione del tour di anniversario dei Fugees a pochi giorni dal via.
Lauryn Hill, la cancellazione del tour con i Fugees e la denuncia di Pras
Secondo Michel, il tour sarebbe stato sabotato dall’arroganza e dalle tendenze narcisistiche della collega, aggiungendo inoltre che il tour del 2023 avrebbe avuto un grande successo (nel quale molte date sono state cancellate) se nono fosse stato per la Hill accusata di aver gestito il tutto in maniera grossolana, l’avvio e l’organizzazione dei live affermando che: “Era in realtà un tentativo velato e subdolo di fare un grosso colpo per se stessa”. Dalle ultime notizie arrivate sulle pagine di NME, Lauryn ha affrontato in maniera diretta le dichiarazioni del collega nelle quali accenna che la sua causa derivi dai problemi legali di Pras. Nell’aprile 2023 il rapper è stato giudicato colpevole per il suo coinvolgimento in uno schema di riciclaggio di denaro malese da 1 miliardo di dollari. Incriminato in dieci capi d’accusa federali che includono violazione dei finanziamenti per la campagna elettorale, riciclaggio di denaro, lobbismo illegale, manomissione di testimoni e frodi alle banche. Motivi che avrebbero portato alla cancellazione del tour dei Fugees nel 2022.
Nel suo comunicato la Hill ha dichiarato: “Bisogna fare chiarezza e presentare i fatti. Sono stata in silenzio ed ho insistito perchè sapevo che Pras era sotto pressione per i suoi problemi legall e ciò probabilmente ha alterato i suoi giudizi, il carattere e l’attitudine mentale”. Continuando, l’artista ha illustrato sette motivi riguardanti la cancellazione del tour, la sua gestione, e gli aspetti legati alla causa legale di Pras. Secondo l’artista, la causa di Michel è “Priva di fondamenta” e “Piena di false dichiarazioni ed attacchi ingiustificati”, aggiungendo che “Omette gli sia stato versato un pagamento anticipato per l’ultimo tour e non sia riuscito a restituire i prestiti prolungati verso me stessa come un gesto di gratitudine”. Infine la cantante ha spiegato che il tour del 2023 avrebbe dovuto celebrare il suo album The Miseducation of Lauryn Hill e che la presenza dei Fugees non era prevista.
“Quello che dice Lauryn Hill è categoricamente falso. Se è stata così responsabile nella gestione del tour, perché non ha inviato un resoconto delle spese a Pras? Perché gli ha rifiutato la possibilità di controllare i suoi libri e registri? Dov’è finito l’anticipo a otto cifre ricevuto dalla Mammoth? E soprattutto, perché non ha affrontato il fatto di aver macchiato il marchio Fugees con i suoi ritardi cronici”, sono state le dichiarazioni dell’ufficio stampa di Nas alle quali i legali della Hill hanno risposto definendo la de nuncia “Disperata e piena di bugie e commenti intenzionalmente denigratori”
Seguici su Google News