Calcio

Lautaro Martinez, gol e rinnovo: l’Inter al sicuro dal Newcastle?

Gol e grandi prestazioni. In Nazionale e con il club d’appartenenza. Lautaro Martinez vive un grande momento di forma: il sudamericano ex Racing Club è il vero trascinatore dell’Argentina e dell’Inter. Le sue ottime prestazioni saranno ricompensate, in questi prossimi giorni, con la firma sul rinnovo contrattuale con i nerazzurri. Prolungamento che non metterebbe i meneghini al sicuro: il Newcastle, il club che vanta la proprietà più ricca del calcio mondiale, avrebbe messo gli occhi sull’argentino.

Le parole dell’agente ed il buon rapporto con l’Inter

Sono di una settimana fa le parole, proferite a Radio Kiss Kiss, di Alejandro Camano, agente del calciatore argentino:

“Posso dire che è felice in Italia e che il calcio italiano gli piace tantissimo. Già da tempo stiamo discutendo il rinnovo con l’Inter e sono davvero fiducioso, la strada imboccata è quella giusta – le sue parole – La Serie A è un campionato importante e diverso rispetto a quello di qualche anno fa. Lautaro è molto felice di giocare con calciatori di grande qualità come Edin Dzeko e Joaquin Correa. Tutti e tre sono degli attaccanti terribili per le difese avversarie”. 

Lo stesso Beppe Marotta, ad dell’Inter, si era espresso sul rinnovo contrattuale del sudamericano con parole al miele. Secondo il dirigente dei nerazzurri, il prolungamento è meritatissimo. Insomma, è un rapporto pacifico e tranquillo quello che lega Lautaro Martinez al club meneghino. Storia d’amore condita da gol e belle prestazioni: l’attaccante di Simone Inzaghi ha messo dentro cinque palloni in sei partite disputate fin qui in Serie A. Il Toro, tuttavia, risulta essere ancora a secco in Champions League. Le sue qualità risultano essere fondamentali nello scacchiere tattico del mister piacentino ed il rinnovo ormai prossimo mette al sicuro la società di Suning. Almeno per adesso: il nuovo Newcastle potrebbe rompere questo idillio così perfetto.

Il Newcastle potrebbe rompere questo idillio: ai Magpies piace Lautaro Martinez

Il Newcastle, di recente, si è risvegliato come club più ricco del mondo. Il fondo Pif degli sceicchi sauditi, infatti, si è preso il club e promette di portare i Magpies in cima a tutte le competizioni. Uno dei profili più apprezzati dalla nuova società è proprio Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione. Il rinnovo di contratto cautela, certamente, i nerazzurri ma di fronte ad un’offerta folle dalla Gran Bretagna, il castello potrebbe vacillare.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Argentina Football Supporters of Bangladesh)

Back to top button