Beauty

Lávika è il primo brand skincare di Miriam Leone con approccio soulcare

Attori, influencer, personalità importanti stanno entrando sempre di più nel mondo dello skincare e del make-up. Esempi come Selena Gomez, Rihanna, Lady Gaga, Ariana Grande sono un esempio di questa tendenza molto interessante. In Italia queste tendenze sono molto ma molto meno radicate nel nostro mercato, poiché marchi legati ad attori, cantanti o personalità italiane sono davvero pochi. Possiamo ricordare Michelle Hunziker o l’ultima uscita del brand di Giulia De Lellis. Ma si aggiunge a queste ultime un nuovo brand, quello dell’attrice Miriam Leone con Lávika.

Lávika, il primo brand skincare di Miriam Leone

Lávika è il primo brand di skincare di Miriam Leone, attrice di successo italiana. Un brand di skincare che potrebbe ricordare le vibes di soulcare di Keys (brand di Alicia Keys). Infatti come spiega la stessa Miriam Lávika è un brand con quelle vibes di equilibrio tra corpo, mente e spirito mediante un approccio integrato. “Lávika non è solo un marchio skincare mi piace molto la definizione di soulcare. È il risultato di un mio percorso personale in cui ho ricercato in prima persona di avvicinarmi sempre più a tutto quello che mi faceva stare bene, allontanandomi da situazioni, abitudini che non mi facevano stare bene.” racconta l’attrice a Pambiancobeauty.

Miriam sottolinea come il concetto di “noi siamo la nostra pelle” è fondamentale per il suo brand: “Ha una sua personalità ben precisa, che dobbiamo prima di tutto ascoltare. Solo così si arriva a comprendere quanto tutto sia connesso, il benessere del corpo con quello della mente, dell’anima. Il giorno in cui ho cominciato a trattare i miei problemi di pelle, i miei rush cutanei, i miei rossori, tutti i miei sfoghi, ho capito quanto in realtà mi stessi prendendo cura di me stessa in profondità, analizzando squilibri che dicevano molto di me, dei miei bisogni, delle mie necessità. Lávika mette a fuoco tutto questo in un viaggio che attraversa anche la nutrizione, il respiro, l’ascolto, partendo dallo skincare”. 

Lávika: quali prodotti ci saranno col lancio del brand?

Lávika prevede dieci prodotti da combinare in base alle esigenze della pelle di ogni persona che giungerà sulla piattaforma online (il sito ufficiale del brand) in cui ogni persona potrà rispondere ad un questionario per individuare la propria “skin personality” e capire quali sono le combo dei prodotti perfetti per la propria pelle. Miriam sottolinea che questo è un questionario specifico sviluppato da professionisti del settore “La facialist e skin expert Caludia Ferretti, Hervé Balot esperto di medicina cinese e life sherpa, Matteo Pincella biologo ed esperto di nutrizione, riesce a mettere a fuoco la personalità della propria pelle e fornirle i trattamenti più adeguati portando a benefici immediati e concreti”, racconta Miriam nella sua intervista.

I prodotti Lávika saranno presenti oltre che sul sito ufficiale, anche in canali retail, department stores ma anche in luxury e spa hotel.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio