12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Lazio-Inter-Roma: la corsa Champions è a tre!

- Advertisement -

Lazio-Inter-Roma: l‘ultima giornata di campionato, che sembrava sulla carta facile per tutte e tre le contendenti e di conseguenza ininfluente ai fini della classifica, è stata al contrario determinante. Ora, a distanza di soli tre punti, ci sono Lazio, Inter e Roma. Un piccolo gruppo, guidato dai biancocelesti, in corsa per il grande obiettivo Champions League.

Lazio-Inter-Roma: la 4a giornata

L’Inter pareggia ancora e raccoglie il quinto punto nelle ultime sette gare di Serie A. Non vince dal 3 dicembre, ma continua a restare aggrappata al quarto posto. Inoltre da questo momento, con le due romane che saranno impegnate seriamente nelle coppe, comincerà a fare davvero la differenza l’intera settimana che avrà a disposizione Luciano Spalletti per preparare al meglio le sole partite di campionato.

La Roma, in inferiorità numerica per più di quaranta minuti, batte di misura il Verona e torna conquistare il bottino pieno: l’ultima vittoria risaliva al 16 dicembre, l’ultimo successo esterno addirittura a tre mesi fa. Inoltre, grazie al doppio passo falso di Inter e Lazio, i giallorossi accorciano sulle due rivali e si rilanciano alla grande nella lotta per un posto in Champions League.

La Lazio, dopo aver rimandato l’obiettivo della finale di Coppa Italia (0-0 a Milano, ritorno all’Olimpico il 28 febbraio), frena in casa perdendo 1-2 contro il Genoa di Ballardini. I biancocelesti sono apparsi stanchi, come era inevitabile d’altronde: quattro gare in 14 giorni, nessuno così in Serie A (lo ha ribadito lo stesso capocannoniere Ciro Immobile). Simone Inzaghi resta comunque in testa al gruppo Champions, a +2 sul quinto posto occupato dalla Roma.

Lazio-Inter-Roma: prosegue la corsa Champions

La prossima giornata, calendario alla mano, offre una chance importante ai giallorossi ed ai nerazzurri: mister Inzaghi sfiderà il Napoli al San Paolo, mentre sia Di Francesco che Spalletti avranno due incontri decisamente più abbordabili in casa. La domenica successiva, al contrario, l’incontro più facile sulla carta lo dovrebbero avere proprio i biancocelesti. Poi ricominceranno le coppe europee e l’Inter, avendo il solo campionato come impegno, potrebbe giovarne.

In poche parole la corsa per la Champions è ancora lunga: siamo solo alla quarta gara di ritorno e nessun risultato, escludendo i più clamorosi, pregiudicherebbe in maniera definitiva il cammino delle tre concorrenti.

Articolo di Luca Fiorelli.

Ss Lazio

Fc Inter

As Roma

Lega Serie A

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -