Calcio

Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Una delle partite più importanti della 19a giornata del massimo campionato di calcio italiano. Ecco come potrebbero scendere in campo biancocelesti e partenopei.

La 19a giornata della Serie A ci offre tantissimi big match. Uno di questi è certamente Lazio-Napoli. La squadra di Gennaro Gattuso cerca punti (e morale) contro la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi che, attualmente, sembra essere diventata la terza incomodo per la lotta scudetto animata da Inter e Juventus.

I partenopei, dopo le sconfitte collezionate con Juventus, Roma ed Inter, vogliono raccogliere la prima gioia contro una compagine d’altissima classifica mentre i biancocelesti, galvanizzato dai risultati straordinari, devono approfittare del momento d’appannamento dei campani per continuare la corsa verso la vetta.

A bocce ferme, pazzesco solo pensarlo ad inizio stagione, sembra non esserci davvero storia: i romani godono del favore dei pronostici e potranno contare sulla spinta dello stadio Olimpico.

Lazio-Napoli (Credit: Ansa)
Lazio-Napoli (Credit: Ansa)

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli e la diretta tv

Quali saranno le scelte dei rispettivi tecnici per la gara dello stadio Olimpico? Il Napoli è in piena emergenza (tra i tanti Koulibaly, Meret e Mertens) mentre la Lazio dovrà fare a meno solo di Parolo e Marusic. Ecco le probabili formazioni di Lazio-Napoli:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Silva, Jony, Cataldi, Berisha, André Anderson, Correa, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.

INDISPONIBILI: Lukaku, Marusic, Vavro
SQUALIFICATI: Parolo
DIFFIDATI: Acerbi, Cataldi, Lulic, Radu

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp.: Karnezis, Daniele, Luperto, Tonelli, Elmas, Gaetano, Lozano, Llorente. All.: Gennaro Gattuso.

INDISPONIBILI: Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Malcuit, Meret, Mertens, Younes 
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Elmas, Mario Rui

La partita sarà trasmessa in diretta (calcio d’inizio alle ore 18:00) da Sky.

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

Back to top button