Basket

LBA Serie A, il programma della domenica

Siamo alla 20a giornata di LBA Serie A. Nei tre anticipi di ieri sono arrivati i successi di Trento, Virtus Bologna e Reggio Emilia. Andiamo a scoprire cosa ci riserva il programma odierno.

I verdetti del sabato

LBA SERIE A E’ una tripla allo scadere di Ale Gentile a fermare la striscia vincente di Sassari. Ottima partita di Trento, sempre in vantaggio e brava a resistere al forcing bianco-blu. 23 punti per Knox, 19 per Bilan. Continua, invece, la fuga della Virtus Bologna, che ora allunga sui sassaresi di 4 punti. Le V nere ritornano a vincere al Taliercio dopo 26 anni, guidati da un Markovic protagonista di una prestazione da 12 punti e 9 assist. Successo di grande valore per Reggio Emilia. Contro Cantù sono 5 i giocatori in doppia cifra, tra cui spicca Johnson-Odom con 19 punti. Reggio domina in difesa, limitando così i canturini nonostante un inizio positivo.

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 87-90

UMANA REYER VENEZIA- SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 71-83

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-S.BERNARDO CINELANDIA CANTU’ 85-73

La sfida di ieri tra i fratelli Gentile (Gloria Calvi)

LBA Serie A, Cremona-Virtus Roma

Si parte alle 17 con la sfida tra la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti e la Virtus Roma di Piero Bucchi. I padroni di casa arrivano da due successi consecutivi e possono contare su un roster finalmente al completo. Sacchetti per questa sfida adotterà un leggero turnover, ma non si sogna di rinunciare a Ethan Happ. Contro Trento ha messo a referto 22 punti in 29 minuti, rimarcando la sua imprescindibilità. Il morale virtussino, al contrario, non è dei migliori. Cinque sconfitte consecutive, di cui l’ultima amara contro Brindisi. Dubbi sulla presenza di Jerome Dyson. I precedenti vedono in vantaggio gli ospiti con 10 successi su 13. Diretta sull’app Eurosport Player.

LBA Serie A
Ethan Happ in azione (Ciamillo-Castoria)

LBA Serie A, Brescia-Brindisi

Sempre alle 17, in un PalaLeonessa sold-out, scenderanno in campo la Germani Basket Brescia di coach Vincenzo Esposito e l’Happy Casa Brindisi di Frank Vitucci. Sfida ad alta quota, dove Brescia ha la grande occasione di blindare il terzo posto. Il successo sull’Olimpia e quello di EuroCup su Ewe, sono le conferme di un ottimo periodo. Ci sarà Travis Trice, sempre più in crescita. Brindisi non starà di certo a guardare. I pugliesi provengono dalle due sofferte vittorie contro la Virtus Roma e il PAOK e sperano, dunque, di ripetersi. Adrian Banks in grande forma, alla ricerca della 13a prestazione stagionale da 20 e più punti. In dubbio Sutton. Diretta su Europort 2 e sull’app Eurosport Player.

LBA Serie A
Travis Trice, nuovo acquisto di Brescia (Fotolive)

Trieste-Olimpia Milano

Alle 17.30 si vola all’Allianz Dome, dove l’Allianz Pallacanestro Trieste ospiterà l’AX Armani Exchange Milano. Un derby tra i coach Dalmasson e Messina, cresciuti entrambi a Mestre. I giuliani arrivano da due k.o. consecutivi, di cui l’ultimo a Varese. La voglia di riscatto è alta, così come la difficoltà del calendario. Dopo l’Olimpia, Trieste dovrà vedersela con Sassari e Brescia. Diciamo che c’è di meglio. In settimana Strautins si è unito a Udine, mentre Da Ros sarà di nuovo disponibile. Milano cerca solo i due punti. La grande prestazione di Tarczewski con il Fenerbahce, non è bastata agli uomini di Messina per sbancare l’Ulker Sports Arena. In Serie A bisognerà assolutamente rifarsi, per dare un taglio al periodo di alti e bassi. Out Brooks e Moraschini. Precedenti tutti di marca meneghina, con 3 successi su 3. Diretta sul’app Eurosport Player

LBA Serie A
Kaleb Tarczeweski, 19 punti a Istanbul (Ciamillo)

Pistoia-Universo Treviso

Alle 18.30 spazio alla sfida tra l’OriOra Pistoia di Michele Carrea e la De’ Longhi Treviso di Max Menetti. Gara fondamentale in chiave salvezza, tra due squadre che si presentano al match da sconfitte. Pistoia vuole mettere fine alla striscia negativa di 4 k.o. consecutivi, ma dovrà farlo senza Landi. L’ex Virtus Roma è alle prese con un problema al ginocchio. La squadra di Carrea ha dimostrato di saper gettare il cuore oltre l’ostacolo. La zona calda è ancora lì e affrontare una Treviso anch’essa in crisi, può essere una buona occasione. I veneti sono in un periodo nero, caratterizzato dalle 6 sconfitte consecutive. Dopo l’addio di Cooke è stato acquistato Ivan Almeida. Il capoverdiano non sarà, però, della partita, per via di motivi burocratici relativi al suo tesseramento. Diretta sull’app Eurosport Player.

Giocatori pistoiesi dopo la sconfitta con la Virtus Bologna (Ciamillo)

Fortitudo Bologna-Varese

Chiude la 20a giornata il match delle 20.45 tra la Pompea Fortitudo Bologna di Antimo Martino e l’Openjobmetis Varese di Attilio Caja. La classifica parla di una sfida playoff, nonostante le rimostranze dei felsinei ad ammetterlo. I padroni di casa provengono dalla sconfitta del Taliercio, dove la Effe ha comunque dimostrato grande coraggio. Con Stipcevic recuperato, il roster bolognese è al completo. Occhio, però, a una Varese che in trasferta si esalta. Contro Trieste grandi riposte da parte di LJ Peak, dopo le critiche. L’ala piccola ex Pistoia, ha smentito gli scettici con una prestazione da 20 punti. Gara numero 95 tra le due compagini. Varesini in vantaggio con 55 vittorie sulle 39 della Effe. Diretta su Rai Sport HD e sull’app Eurosport Player.

Antimo Martino, coach Fortitudo (Ciamillo-Castoria)

Seguici su:

Pagina Facebook MMI

Per altri articoli sul calcio clicca qui

Back to top button