Ogni anno vengono cancellate moltissime serie TV che in questo modo si concludono senza un vero e proprio finale che ne spieghi l’intera trama. In alcuni casi però, i fan sono ancora più amareggiati perché la serie si conclude proprio a un passo dal finale. Mancava poco eppure, proprio sul più bello si è interrotta, lasciando i telespettatori con il dubbio perenne di sapere come sarebbe andata a finire. In pochi, in vista di una cancellazione, si sono affrettati quantomeno a concludere i punti in sospeso (con Shadowhunters almeno ci hanno provato a finire la storia). Nell’elenco non ci saranno serie cancellate che avrebbero potuto raccontare ancora tanto e in cui il finale era ancora lontano, come Fate – The Winx Saga o 1899.
Ecco 5 serie TV che sono state cancellate e che non hanno un finale
Di serie TV cancellate è pieno ma alcune sono proprio eclatanti. È il caso di una serie molto amata come Hannibal che è andata in onda dal 2013 al 2015 per sole tre stagioni e che si è interrotta proprio sul più bello. L’ultima stagione prodotta, infatti, si chiude con un vero e proprio cliffhanger che faceva presagire un continuo con un degno finale. E se anche una serie così amata e seguita non ha avuto un seguito, non c’è proprio più speranza. Un altro shock nelle cancellazioni è stato quello di Westworld, serie interrotta dopo ben 4 stagioni e a un passo dalla fine. Una serie che è stata molto lodata dalla critica e con molti telespettatori, un vero peccato non finirla considerando anche la sua trama decisamente complessa.
Moltissime le serie cancellate di Netflix fra cui spicca Santa Clarita diet, serie con Drew Barrymore nei panni di una zombie, cancellata dopo tre stagioni. La serie si conclude con un colpo di scena inatteso che l’avrebbe avvicinata al suo finale, purtroppo però i fan non sapranno mai come sarebbe potuta finire. Un’altra serie interrotta bruscamente è The OA, una serie fantascientifica molto bella che però non riuscirà ad avere un finale. Concludiamo l’articolo citando Cursed, basata sulla leggenda di Re Artù rivisitata. L’hanno cancellata dopo una sola stagione ma non mancava molto per arrivare a una fine, oltretutto finisce con un cliffhanger molto importante che avrebbe meritato una spiegazione.
Laura Stella
Seguici su Google News