Tutti i millennial avevano come modello di bellezza la bambola della Mattel, Barbie. Adesso che un’umana dal calibro di Margot Robbie è diventata ufficialmente la Barbie in carne ed ossa, adesso tutt* vogliono essere lei. Ma come ha fatto Margot (e tutte le altre Barbies) a sembrare davvero perfette come se fossero di plastica? Avevano un protocollo skincare da rispettare!

Per essere una Barbie devi somigliare ad una Barbie! Ecco le regole skincare delle attrici

C’è qualcuno che può conoscere, almeno in parte, questa risposta ed è la facialist londinese Jasmina Vico, che è stata chiamata dalla responsabile dei capelli e del trucco del film, Ivana Primorac, per far sì che la pelle delle Barbie avesse il miglior aspetto possibile per le riprese.

Con 20 anni di esperienza nel settore, Jasmina ha curato la pelle di attrici come Jodie Comer e Daisy Ridley, oltre che di produzioni come Bridgerton e The Crown. E si è attenuta alla sua filosofia di curare la pelle dall’interno e dall’esterno con il suo “asse intestino x pelle”. Per il film, Margot Robbie, America Ferrera, Hari Nef, Emma Mackety, Alexandra Shipp e Mette Towley sono state settimanalmente la clinica di Fitzrovia di Jasmina per sottoporsi a una cura della pelle su misura, chiamata giustamente “Barbie Skin-Health Protocol”. Il metodo prevedeva un mix di trattamenti per la pelle e di tecnologia, oltre a integratori per il fegato. A rivelare tutto è stata la stessa Jasmina a Glamour Uk. Ma cosa prevedeva questo piano?

Trattamenti per la pelle

Jasmina utilizza il trattamento laser Vico Glow per sollevare e rassodare la pelle. Il laser agisce sul tessuto connettivo profondo della pelle per attivare il collagene (che rende la pelle morbida e liscia). Ha utilizzato anche il laser a freddo e la terapia della luce LED, prima di sottoporre le clienti a un massaggio con punti di pressione per favorire la circolazione e depurare con il drenaggio linfatico. Durante le pause delle riprese, Jasmina utilizzava anche il microneedling per l’iperpigmentazione e le cicatrici, potenziando il collagene e l’elastina. Inoltre, aiutava a favorire l’assorbimento dei trattamenti successivi. Questo protocollo per la salute della pelle di Barbie è stato seguito dalle attrici protagoniste del film.

Integratori per la pelle

Jasmina ha introdotto nel cast un tè al cardo mariano ricco di antiossidanti che supporta la funzione epatica. Tanto è stato un successo che ha dovuto continuare a spedirlo dalla sua città natale in Croazia. Ha anche dato al cast i suoi integratori Vico Skin 3, 6 e 9 e ha raccomandato loro di aumentare l’assunzione di vitamina C, glutatione, kefir e alimenti che rafforzano l’intestino.

Anche il benessere della pelle attraverso la tecnologia

Oltre a tonificare la pelle, Jasmina ha sottoposto le Barbies ad una buona dose di tecnologia del benessere con le sessioni Sensate, che utilizzano paesaggi sonori e risonanza infrasonica per tonificare il nervo vago (che collega l’intestino e il cervello). Il nervo vago regola la digestione, la frequenza cardiaca e lo stress, quindi è stato un modo per aiutare ogni Barbie a sentirsi un po’ più equilibrata e zen.

Seguici su Google News