MovieNerd

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Stone Ocean: data di uscita dell’adattamento anime su Netflix

Era cosa già nota che Le Bizzarre Avventure di JoJo – Stone Ocean avrebbe avuto un adattamento anime; si parlava inoltre di una probabile uscita nei mesi di chiusura del 2021. Tali notizie che fino a ieri restavano nel limbo delle remote possibilità trovano oggi un riscontro certo con una data definita. Stone Ocean sbarcherà su Netflix il 1 dicembre con 12 episodi. Il numero di puntate è stranamente piccolo. La sesta parte del manga di Hirohiko Araki ha infatti, più o meno, lo stesso numero di volumi Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo. A differenza dell’adattamento anime delle tre parti precedenti però, Stone Ocean avrà, mediamente, un quarto degli episodi. Ancora non ci è noto il minutaggio delle singole puntate e non sappiamo se l’anime sarà diviso in più parti quindi non ci resta che aspettare.

Florida, Stati Uniti, 2011. Dopo un incidente d’auto con il fidanzato, Jolyne Kujo cade in una trappola ed è condannata a 15 anni da trascorrere nella prigione statale di massima sicurezza di Green Dolphin Street, nota anche come “l’Acquario”. Mentre si trova sull’orlo della disperazione, riceve dal padre un ciondolo che risveglia in lei un misterioso potere. “In questo mondo ci sono cose più terribili della morte, e ciò che succede in questo carcere è una di queste”. Il messaggio di un misterioso ragazzino che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si susseguono, l’orribile verità raccontata dal padre durante una visita e un nome, DIO… Riuscirà Jolyne a uscire da questa prigione? I destini della famiglia Joestar e di DIO s’intrecciano da secoli. Che lo scontro finale abbia inizio!”

Sinossi di Netflix

Sappiamo che a supervisionare il progetto de Le Bizzarre Avventure di JoJo – Stone Ocean sarà Kenichi Suzuki (JoJo parti 1-3) e che la regia è affidata a Toshiyuki Kato (Diamond is Unbreakable e Così parlò Rohan Kishibe). Lo studio incaricato dell’animazione è David Production (Fire Force) mentre la composizione sarà a cura di Yasuko Kobayashi. Del character design se ne occupa Masanori Shino (Black Lagoon e No Guns Life) mentre lo “Stand design” sarà nelle mani di Shun’ichi Ishimoto (JoJo – Vento Aureo). Infine, la direzione del comparto sonoro è affidata a Yoshikazu Iwanami e Yugo Kanno (JoJo parti 3-5), quest’ultimo si occuperà della composizione della soundtrack.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi

PadSolitario

SecondoPad

Back to top button