25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Le migliori coppie dell’MCU nel giorno di San Valentino

L’MCU ci racconta le epiche avventure dei nostri supereroi preferiti, ma ci porta anche in un universo parallelo fatto di romanticismo, dove molte coppie si sono formate, altre invece non si sono mai realizzate. Ripercorriamo insieme le migliori coppie del Marvel Cinematic Universe. Tra queste l’amore travagliato tra la Vedova Nera e Hulk, Peggy Carter e Captain America con il loro lieto fine, Tony Stark e Pepper Potts e infine Thor e Jane Foster.

La storia d’amore mai decollata tra Hulk e la Vedova Nera, tra le migliori coppie dell’MCU

Coppie MCU ph. Cinematographe.it

La storia d’amore mai decollata tra Hulk e la Vedova Nera rimane uno dei più grandi amori irrisolti e mai vissuti dell’Universo Marvel. La love story nasce in Avengers: Age of Ultron, nel quale simpatizzano e tra battutine ammiccanti si instaura del tenero tra i due. Natasha è l’unico essere vivente che riesce a far calmare Hulk e a riportarlo nei panni di Banner. I due si innamorano ma non riescono mai a viversi a pieno. Natasha spiega a Bruce che, a causa dell’intervento subito quando lavorava per il KGB, non può più avere figli e Banner le rivela che, a causa di Hulk, non potrà mai avere una storia d’amore in cui sarà sicuro di non far del male alla persona che avrà accanto. A lei questo non importa e vorrebbe finalmente stare con lui. Bruce però la respinge, preoccupato dalla presenza ingombrante e perenne di Hulk. Quest’ultimo successivamente si ritrova a ripercorrere lo spazio in Thor: Ragnarok, fino ad arrivare ad Avengers: Infinity War. In quest’ultimo Natasha e Bruce si rincontrano, ma si saluteranno solamente con estremo imbarazzo da parte di entrambi.

Tu sei stato lontano, io sono andata avanti…

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, avevano previsto in Avengers: Infinity War una scena in cui Nat e Bruce si sarebbero definitivamente chiariti. La scena fu persino girata. Nat infatti avrebbe aspettato il ritorno di Bruce, che però non tornava mai da lei, così nel confronto lei rivelerà di essere ormai andata oltre. La scena non fu mai inserita nel film. Su questo proposito i due sceneggiatori furono chiari «Abbiamo delle scene inutilizzate di Infinity War. Le abbiamo scritte, le abbiamo girate… ci sono loro che affrontano la cosa. “Tu sei stato lontano, io sono andata avanti”. Quelle cose lì. Ma è diventato molto chiaro che se una scena non apparteneva al plot principale, allora non poteva essere inclusa in Infinity War. Dovevamo tenerci ai binari per raggiungere la fine. Non potevi chiudere le storie in sospeso solo perché lo volevi».

La storia più triste e travagliata delle coppie dell’MCU è sicuramente quella tra Peggy Carter e Captain America

La storia più triste e travagliata dell’MCU è sicuramente quella tra Peggy Carter e Captain America. Lei rimane sola per quasi tutta la vita mentre Steve è in ibernazione. Il loro incontro risale agli anni ’40. Steve è un ragazzo fisicamente molto magro e gracile, vorrebbe entrare a tutti i costi nell’esercito statunitense, ma non riesce, visti i suoi limiti fisici. Peggy si innamora di lui ancor prima che diventi Captain America. Il siero che le verrà iniettato lo rende un supersoldato e Steve diventa un supereroe. Non ne si troverà più traccia durante una missione contro HYDRA, nella quale riuscirà a stento a salutare brevemente la sua Peggy tramite radio. Viene dato successivamente per morto. Nella serie dedicata proprio a Peggy la donna ha una relazione con Daniel Sousa.

Captain America riporta al proprio posto le Gemme dell’Infinito e Steve Rogers ritrova l’amore della sua vita

Settanta anni dopo Steve viene disibernato e Peggy è ormai  anziana. Rogers ne porterà la bara al funerale. In Endgame però Steve percorrendo il viaggio temporale per restituire le gemme, coglie l’occasione per rincontrare Peggy. I due trascorrono finalmente la vita insieme fino a che non invecchiano. Captain America riporta al proprio posto le Gemme dell’Infinito e Steve Rogers ritrova l’amore della sua vita. Endgame si chiude con il lieto fine tra Steve e Peggy. Il tempo e i super poteri non sono riusciti a separarli. Hanno combattuto con tutte le loro forze per riuscire a vivere finalmente la loro storia d’amore.

Una delle migliori coppie dell’MCU è quella che vede protagonisti Tony Stark e Pepper Potts

Una delle migliori coppie dell’MCU è quella che vede protagonisti Tony Stark e Pepper Potts. Stark è un ricco donnaiolo, una sorta di genio, proprietario della Stark Industries, una gigantesca industria d’armi. Ad una festa di beneficienza, Tony incontra la sua segretaria Pepper Potts, dalla quale Tony è fortemente attratto ma dalla quale viene costantemente rifiutato. Il milionario è infatti un playboy incallito e questo frenerà per molto tempo la donna ad instaurare una relazione con il suo capo. Tony fin dai primi film Marvel ha un debole per la sua segretaria Pepper. Nel secondo film dedicato ad Iron Man i due diventano ufficialmente una coppia di fatto, si separano in Captain America Civil War per riunirsi in Spider-Man: Homecoming.

In Endgame nasce la loro bambina di nome Morgan

Durante gli Avengers Tony rimane fortemente influenzato dalla battaglia con i Chitauri a New York e il pensiero di aver assistito quasi alla distruzione del mondo lo porta ad occupare il suo tempo costruendo nuove armature per Iron man. Questo gli provocherà un allontanamento per un certo periodo dalla sua fidanzata. Pepper diviene CEO delle Stark Industries. In disaccordo con Killian per produrre il siero Extremis, viene rapita e sottoposta al siero. Ne esce vittoriosa uccidendo Killian e Tony riuscirà a stabilizzare il siero. Stark rivela a Pepper di aver fatto un sogno nel quale lei era incinta. Ma lei vuole a tutti i costi che Tony smetta di essere Iron Man prima di avere un figlio. Con il trascorrere del tempo in Endgame nasce la loro bambina di nome Morgan.

Thor e Jane Foster

Jane nasce a New York, diventa un’infermiera e viene assunta dal Dr. Donald Blake. La giovane si trova coinvolta nelle avventure di Thor, senza sapere che lui e Blake sono in realtà la stessa persona. I due si innamorano, dando vita ad un triangolo amoroso, fino a che il supereroe le svela la propria identità, portando Jane ad Asgard.  La ragazza viene trasformata in dea da Odino che la sottopone ad una serie di prove per decidere se fosse davvero degna di suo figlio.  Jane fallisce l’ultima prova, viene privata dei poteri e rimandata sulla Terra. Jane non ha più nessun ricordo di Thor. Qualche tempo dopo si innamora del Dr. Keith Kincaid.

Un triste finale per i due giovani innamorati

Tempo dopo Jane viene ingannata da un’entità chiamata “Paura” e spinta ad avere istinti omicidi. Proprio per questo Thor fa ritorno sulla Terra per salvarla. In Thor Love and Thunder Jane è gravemente malata, ma riesce con la forza del martello di Thor a trasformarsi in Lady Thor e ad aiutare Thor a sconfiggere le forze del male. Alla fine però Jane non ce la farà e i due si dovranno dire addio.

Sabrina Baiocco

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News