ViaggiAmo

Le migliori destinazioni per una vacanza a settembre

Settembre è il mese migliore per godersi una meritata vacanza di relax, le principali località non sono molto affollate come nei mesi clue e le temperature sono più miti. Al contrario di ciò che si pensa, è perfetto per organizzare un viaggio in serenità e offre una lunga serie di vantaggi per cui potrebbe essere un’ottima idea posticiparle o semplicemente godersele durante le settimane finali dell’estate e non quelle di agosto o luglio come è notoriamente diffuso tra famiglie e lavoratori di tutta italia. A causa della pandemia, però, è sempre buona norma avere un occhio di riguardo per la sicurezza propria e quella degli altri; optare dunque per un’assicurazione che copra anche il covid come Heymondo vi permetterà di organizzare e vivere le le vacanze senza troppe preoccupazioni.

Passiamo dunque alle destinazioni migliori di settembre, o comunque le più papabili e desiderate da quanti decidono di posticipare le proprie ferie.

Località marine

Per gli amanti del mare, di località ce ne sono davvero molte. Tra le tante, suggeriamo Maratea in Italia che è molto suggestiva. A Settembre, infatti, si ha modo di godersi il mare e le sue grotte senza la folla di turisti che tra Giugno e Agosto invadono la località della Basilicata. A decisione presa sarà possibile valutare l’affitto di un posto ai lidi – con prezzi più abbordabili – oppure frequentare la spiaggia libera che sarà sicuramente più sgombra.

Non possiamo non citare le splendide spiagge bianche e il mare limpido della Sardegna, da sempre nel mirino di molti turisti e con una vasta scelta di località balneari.

Ma spostandoci all’estero, in questo periodo la Tanzania e in particolare Zanzibar è una meta gettonata come località di mare. Settembre è il periodo perfetto per godersi la spiaggia in quanto le temperature sono più miti; i villaggi settentrionali di Nungwi e Kendwa sono caratterizzati da ampie spiagge costellate di alberghi, perfetti anche per organizzare un tour della città. Consigliamo di aggiungere alla lista Stone Town, un antico centro per il commercio e gli edifici del XIX secolo come la Casa delle Meraviglie, il palazzo del sultano.

Località di montagna

In questo periodo particolarmente caldo, una zona montana diventa indispensabile per godersi un po’ di frescura senza rinunciare al divertimento.
In Italia, le Dolomiti sono in cima alla lista dei turisti per i suoi splendidi paesaggi e in particolare Cortina D’Ampezzo; oltre a godere di un meritato riposo lontano dalla folla e dal caldo, è perfetta per svolgere tantissime attività all’aperto come escursioni, trekking, ciclismo e lunghe passeggiate rilassanti. E non manca la buona cucina con piatti tipici della zona.

Ma spostandoci oltre la penisola, in questo periodo dell’anno c’è la possibilità di scoprire i tesori della città di Monaco di Baviera, in Germania, che è in grado di regalare un’esperienza unica e senza il viavai che caratterizza le sue vie in periodi più agognati. Tra le mete da visitare vi è sicuramente il centro storico che è stato per secoli un importante snodo commerciale. Ma non lontano abbiamo le montagne e la possibilità di organizzare gite escursionistiche sia per le famiglie che per i più esperti, con diversi itinerari che si adattano alle abilità di tutti come la gola Höllentalklamm, il sentiero storico König-Ludwig-Weg e lo Schildenstein per i più allenati.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button