Sono molti i contenuti aggiunti sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video per questo Dicembre. Oltre ai vari film e alle serie tv, ecco le novità sul fronte delle serie animate per adulti.
Trasmesse da Adult Swim, l’alter ego notturno di Cartoon Network, sono 7 i titoli che saranno aggiunti oggi ( 1 dicembre 2021), di cui possiamo già trovare su Amazon Prime, le stagioni precedenti.
Mr. Pickles (2a Stagione)
Cominciamo con la Seconda stagione di Mr. Pickles: Il cartone animato per stomaci decisamente forti. L’episodio pilota è stato trasmesso per la prima volta su Adult Swim il 25 Agosto 2013, e la serie conta 4 stagioni.
Mr Pickles, ci racconta le vicende del satanico Border Collie e del suo padroncino Tommy e delle loro vicende nella cittadina di Old Town. Il simpatico cagnetto, all’insaputa di Tommy e dei membri della famiglia (a parte il Nonno), non ci pensa due volte ad uccidere, mutilare e conseguentemente riportare in vita le sue vittime. Tutti i cittadini che importunano Tommy, sono così trascinati nella tana segreta sotterranea posta al disotto della sua cuccia, dove sono costretti a venerare il diabolico cucciolone.
Acqua Teen Hunger Force ( 9a Stagione)
Aqua Teen Hunger Force, ( o abbreviato ATHF o Acqua Teen; 2 dei suoi nomi alternativi ) è una serie creata e in parte doppiata da Dave Willis & Matt Maiellaro; ed è già presente su prime video con le 8 stagioni precendenti. Come già detto, la nona sarà disponibile da oggi, e vi consiglio caldamente di recuperare quelle precedenti essendo una delle serie più longeve di Adult Swim. Il primo episodio della serie risale infatti al 30 dicembre 2000!
ATHF ci racconta le vicende surreali di Master Shake, un Milkshake arrogante ed egoista, Frylock, una confezione di patatine dotata di intelligenza e spesso mossa dal suo buon cuore e Meatwad, una polpetta di carne macinata infantile e ingenuotta. Questi 3 personaggi, che siamo abituati a trovare in altre vesti sul vassoio di un fast food, condividono la loro casa con l’umano Carl Brutananadilewski, un buzzurro di mezza età appassionato solo dallo sport e il sesso; e con cui ovviamente non vanno d’accordo. Gli episodi sono autoconclusivi e spesso si concludono con la morte o il ferimento dei protagonisti, che però è limitato al singolo episodio.
The Venture Bros ( 2a Stagione)
La pubblicazione della prima stagione di The Venture Bros, risale in America al 2004; e nonostante nel 2020 la casa di produzione, avesse annunciato la sua conclusione, Adult Swim ha deciso di lavorare con la Publick e il suo creatore Jackson Publick, per creare una conclusione alternativa alla serie, che conta 81 episodi all’attivo.
The Venture Bros è una serie concepita per rappresentare una versione satirica di tutti quei cartoni animati a tema avventuroso spaziale tipica degli anni 60, ma nonostante la chiave ironica, troviamo anche spazio per dei tratti più drammatici nelle vicende dei due fratelli di Ventura. Hank & Dean Venture sono i protagonisti insieme al loro tanto scienziato e poco padre Dott. Thaddeus “Rusty” Venture, impegnati nella lotta contro il loro arcinemico, Monarch il supercriminale.
Robot Chicken 2 & Robot Chicken Dc Comics Special 1,2,3
Questa è forse una delle serie più famose di Adult Swim, grazie all’accessibilità degli sketch di pochi minuti che ne compongono gli episodi, e alle Action figure utilizzate per lo Stop-Motion che ne diventano le protagoniste indiscusse.
Il nome della serie è tratto dai protagonisti della sigla, uno scienziato pazzo e la sua creazione: un pollo robotico. Gli episodi sono strutturati con brevissimi sketch di pochi minuti, con protagonisti sempre diversi, che trattano temi surreali e di attualità. Dalla famosissima serie, composta da 212 episodi e 11 stagioni, sono stati ideati degli speciali a tema, come quelli caricati da Prime, sull’universo Dc Comics.
Non ci resta che augurarvi una Buona Visione!
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook & Instagram
Carlotta Mione