PaperNerd

Le sorelle Grémillet: tre sorelle in cerca della verità

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di partecipare ad una conferenza organizzata da Tunué per parlare della nuova graphic novel per ragazzi: Le sorelle Grémillet, uscito il 30 Settembre 2021. E’ stato veramente un bell’incontro! Anche perché grazie alla presenza degli autori Giovanni Di Gregorio e Alessandro Barbucci, ho avuto modo di capire quanto loro tengano a questa storia e come in realtà sia ispirata a persone loro care. Tutto questo non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità verso questo progetto, che in altri paesi come ad esempio la Francia ha riscosso un gran successo.

Quindi grazie a Tunué che ci ha spedito in anteprima una copia del primo volume, ho avuto modo di poter capire come mai questa graphic novel per ragazzi abbia riscosso tutto questo successo. Devo dire che in questo periodo Tunué sta facendo uscire degli ottimi volumi. Il primo esempio che mi viene in mente è “7 crimini: la truffa”, che ho recensito qualche settimana fa e che mi ha colpito particolarmente. Adesso però non rimane altro da fare che parlavi di questo emozionante segreto di famiglia che coinvolge le tre piccole sorelle e, credetemi quando vi dico che sarà una lettura appassionante, che vi terrà incollati ad ogni singola pagina alla scoperta del mistero della famiglia Grémillet!

le sorelle Grémillet
Photo Credits: dal web

Le sorelle Grémillet: tre sorelle ed un segreto!

Sara, Cassiopea e Lucille sono le protagoniste della storia e come suggerisce il titolo sono sorelle. Anche se hanno caratteri molto diversi, sono molto unite. Naturalmente non mancano i momenti in cui litigano e non sono in sintonia, ma siamo sinceri, chi non ha mai litigato con la propria/o sorella/fratello? Oltretutto le tre ragazze hanno dei caratteri molti diversi. Sara, la sorella maggiore è la più responsabile del gruppo. Probabilmente perché sente la responsabilità di essere la primo genita; Cassiopea invece è la sorella di mezzo ed è la più solare e positiva delle tre; mentre Lucille è la più piccolina ed ha una passione smisurata per gli animali. Questo primo volume però si concentrerà in particolare sulla sorella maggiore Sara. Infatti sarà proprio da un suo sogno e da una misteriosa foto, che le tre sorelle inizieranno ad indagare sul segreto di famiglia che coinvolge la madre. Da qui in poi la storia comincerà a prendere una piega investigativa alla ricerca di indizi che possano fare luce sul segreto rimasto sepolto per tanti anni. Ma la storia non sarà solo questo. Aspettatevi anche dei momenti di pura dolcezza, che vi ricorderanno cosa vuol dire essere una famiglia unita.

In conclusione

Le sorelle Grémillet è una vera e propria sorpresa. Seguire passo passo le vicende di Sara, Cassiopea e Lucille è stato davvero un piacere. Questo perché i due autori Giovanni Di Gregorio e Alessandro Barbucci sono riusciti a raccontarci una storia che parla di misteri, ma che riesce anche a farci emozionare per la dolcezza che circonda la famiglia Grémillet. Quindi non posso fare altro che consigliavi questa splendida graphic novel! Io nel frattempo aspetterò con molta impazienza il secondo volume.

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

Adv
Adv
Adv
Back to top button