CinemaMovieNerd

“Le Streghe”: Anne Hathaway, strega suprema!

Le streghe” è il nuovo film diretto da Robert ZemeckisThe Witches“, regista de “Ritorno al futuro“. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo cult per bambini, “Le streghe” ideato da Roald Dahl. Il film è prodotto e scritto da Guillermo Del Toro.
Nel cast ritroviamo volti molto amati dal pubblico e dal cinema: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Kristin Chenoweth, J ahzir Kadeem Bruno, Codie-Lei Eastick e dulcis in fondo, Chris Rock. “Le streghe” uscirà nelle sale il 22 ottobre 2020 distribuito da Warner Bros Pictures.

Le Streghe
La locandina del nuovo film di Robert Zemeckis- photo credits:web

“Le Streghe”- trama e curiosità sul nuovo film di Robert Zemeckis

Il trailer ufficiale

“The Witches”, che in Italia ha il titolo dell’omonimo libro di Roald DahlLe Streghe“, è una trasposizione cinematografica, nonchè un remake del fortunato “Chi ha paura delle streghe?!” con Anjelica Huston, nel ruolo della strega suprema. Il film è stato diretto precedentemente da Nicolas Roeg nel 1980.

Le Streghe
Anne Hathaway in una scena del film “Le Streghe”- photo credits:web

L’arrivo di una strana congrega

Siamo nel 1967 e Bruno è un bambino orfano che si trasferisce a Demopolis, un paesino di campagna situato nell’Alabama, dove vive la nonna (Octavia Spencer).
Un giorno i due protagonisti incontrano un gruppo di giovani donne audaci, dall’aspetto sofisticato e molto belle. Si tratta di streghe e tra loro spunta lo sguardo ammaliante della strega suprema, interpretata da Anne Hathaway.

Le Streghe
Anna Hathaway nei panni della strega suprema, un personaggio nuovo e rivisitato da Robert Zemeckis, rispetto a quello del cineasta inglese, diretto negli anni ’80-photo credits:web

La nonna per tenere al sicuro il piccolo Bruno, deciderà di lasciare temporaneamente la sua dimora, trascorrendo delle giornate al mare. Purtroppo però non sa che anche il gruppo di donne incontrate nel suo paesino, deciderà di spostarsi proprio nella stessa località marittima. La strega suprema riunirà la sua congrega nella località balneare per portare a termine il suo piano malefico!

In un periodo difficile come quello che stiamo affrontando, l’uscita nelle sale di piccoli prodotti dovrà fronteggiare la grande perdita non solo economica ma anche culturale del “fare cinema” e “andare al cinema”. Robert Zemeckis è solitamente un buon fiore all’occhiello, speriamo bene per il suo nuovo ritorno sul grande schermo e siamo curiosi di vedere questo cast all’azione, in una storia gotica e di stile.

Attendiamo curiosi il remake di un grande classico, in linea con il periodo: Halloween!

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

Back to top button