La RIOT Games torna a stupire i suoi più affezionati giocatori con i nuovi campionati di League of Legends. Dal 7 gennaio scorso, infatti, la casa di distribuzione di uno dei videogames on line più amati di sempre ha dato il via alla stagione 2022, annunciando numerose novità. Stando a quanto si apprende, tante sono le modifiche messe in campo dal colosso e queste non riguarderanno esclusivamente la versione PC. Anzi, i player avranno l’opportunità di interfacciarsi con un’atmosfera del tutto rinnovata che interesserà anche il circuito eSports e la League of Legends: Wild Rift.

RIOT Games presenta “League of Legends 2022”

Sin dal suo primo rilascio nel 2009, League of Legends, più comunemente noto come LoL, ha attirato l’interesse di milioni di utenti da ogni parte del mondo. Grazie alle svariate modalità gioco, alle abilità sorprendenti dei personaggi e alle possibilità di avanzamento di ciascuno di essi nel corso della trama, la RIOT è riuscita a guadagnarsi un’importante fetta di pubblico e ogni anno continua a mantenere alto il livello delle aspettative. E forse è proprio per questo che ha deciso di mettere in campo le sue risorse per dar vita a qualcosa di veramente eccezionale.

Dalla grafica alle opzioni, passando per le ricompense, nulla è stato lasciato al caso. I partecipanti alla League dovranno imbattersi in sfide completamente inedite e, qualora dovessero vincerle, potranno contare su diversi riconoscimenti. Tra questi, in particolare, ci saranno le nuove essenze e gli altri premi che saranno sbloccati man mano che avanzeranno di livello. Per di più, alcuni cambiamenti interesseranno persino i contenuti rari, le ambientazioni e l’atmosfera all’interno della quale poter svolgere una partita. Accanto a questo, però, si collocano anche il Torneo Clash 2022, che avrà luogo il 15 e il 16 gennaio prossimo, e la Wild Rift, in cui ad ogni giocata un elemento diverso dominerà la scena.

Le votazioni nel client per VGU e tematiche saranno aperte fino al 19 del mese. Per scoprire cos’altro la League ha in serbo per noi, non resta da far altro che armarsi di computer ed iniziare a giocare!

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.