Lecce, allenamenti deserti per i salentini: la situazione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stop agli allenamenti anche per il Lecce di Liverani. La squadra si è trovata oggi al Via del Mare per una riunione con il presidente Saverio Sticchi Damiani.

Lecce, stop fino a lunedì

Questo pomeriggio si è tenuta al Via del Mare una riunione tra squadra e società. Il presidente Sticchi Damiani ha così potuto informare la propria rosa dello stop degli allenamenti, almeno fino a lunedì. In un momento delicato per tutta la Penisola, con buon senso, il Lecce ha seguito il consiglio della Lega Calcio, fermando gli allenamenti. Liverani, parlando ai microfoni dell’Ansa, è apparso molto preoccupato per quanto riguarda l’emergenza epidemica causata dal coronavirus.

“Io e il presidente Damiani, seguendo quanto fatto da altre squadre, abbiamo scelto di interrompere gli allenamenti, da oggi fino a lunedì. Credo che quello successo a Rugani ha toccato tutte le società. C’è stato un evolversi della situazione e noi vogliamo adeguarci”.

Possibile ripresa del campionato

L’allenatore del Lecce ha poi fatto un breve punto della situazione sul possibile ritorno sui campi, apparendo comprensibilmente scettico, dato che la Lega aveva inizialmente fissato per il 4 aprile il rientro negli stadi:

“Ad oggi l’ultima comunicazione ufficiale parla di una ripresa dei campionati per il 4 aprile. Noi monitoriamo costantemente la situazione tramite il presidente, che è in collegamento quotidiano con le altre società. Se dovessero esserci nuove disposizioni ci adegueremo”.

Foto in copertina: Getty

Seguici su Metropolitan Magazine Italia